Toro oroscopo settimana 13-19 febbraio
Toro: voto 7
Ultima settimana con il vento a sfavore per il Toro, che nel frattempo riorganizza le idee su come emergere in totale sicurezza. Dal 22 gennaio il Sole, in quadratura nella decima casa, transita nel segno del Acquario, per disseminare qualche difficoltà nella gestione del lavoro e del nido familiare, una sorta di ultimissima prova prima della grande ripresa.
Ci troviamo quasi alla fine di un lungo percorso a ostacoli che ha portato il Toro a emergere dopo anni difficili. Un percorso che tra due mesi circa porterà dritto alla rinascita personale, chiudendo così un anno di autogestione, o come lo chiamo io, di prova su strada, dove spesso il Toro si è ritrovato solo, ad affrontare i suoi spettri più grandi dopo anni di revisione profonda.
Molti sono i Toro che negli anni 2013-14-15 hanno visto frantumarsi sogni e certezze, vivendo realtà dolorose a causa di Saturno in opposizione. Ma è con il 2016 che il Toro si è confrontato per la prima volta con la libertà di tornare a sognare in autonomia, dopo tante rinunce, provando a costruire pian piano, e pezzo dopo pezzo, una nuova vita senza lo spettro della distruzione.
Ecco che adesso, dopo una prova su strada, dove ti sei riappropriato della tua autonomia, inizia per te il vero periodo di rinascita, e le stelle non staranno più a guardare la tua ricostruzione, ma ne saranno parte attiva. Mercurio nell’Acquario, insieme al Sole, rallenta il flusso e produce ritardi nel lavoro, disseminando qua e là, qualche inghippo in più.
Mi riferisco soprattutto a chi sta aspettando di stringere accordi, o chi vive nell’attesa di veder crescere i propri investimenti. Tenete presente che nonostante i ritardi e le sfide, questo resta comunque un ottimo momento di opportunità professionali, che renderanno il meglio solo nel corso del tempo.
Quindi accetta una sfida, e tieni sempre nella mente che le scelte fatte oggi saranno il carburante del domani. Domenica 19 febbraio il Sole uscirà dalla quadratura della decima casa per inserirsi in quella delle amicizie, alleggerendo le responsabilità del momento, e permettendoti di riemergere dopo un periodo di stallo.
L’amore gioca un ruolo fondamentale in questo momento, e le coppie stabili vivono un momento di grande impegno. Mentre i single vivono un momento intenso di frenesia, accompagnato a qualche incertezza sul concetto di autonomia
Leave a Reply