Toro oroscopo settimana 12-18 febbraio

Toro

Nella settimana che verrà ci sono segnali importanti di ripresa per il povero Toro, che ha giocato una partita importantissima di inizio inverno. Dopo aver tirato le somme cercando i risultati, adesso è tempo di raccogliere i primi frutti della semina, per un periodo sicuramente meno intenso e con qualche garanzia in più.
Questa sarà l’ultima settimana con il Sole in quadratura nel tuo anno astrologico, e sono sicurissimo che la partita più intensa si è giocata nel settore della realizzazione personale, in cui i Toro sono più fragili, perché detestano il cambiamento. La quadratura del Sole in Acquario, a sua volta in quadratura con Giove in opposizione, ha sicuramente fatto emergere situazioni delicate, e attraverso un compromesso il Toro ha dovuto trovare una soluzione.
C’è chi ha fatto i conti nel settore sentimentale e chi invece ha messo sottosopra il settore professionale, tirando somme importantissime. Adesso è tempo di conferme, che portano il Toro a ripartire da se stesso e dalle sue priorità, alla ricerca di quella stabilità emotiva ed economica su cui si regge.
La settimana inizia con un trigono della Luna nel Capricorno, utilissimo per affrontare spostamenti di lavoro, sostenere esami e colloqui, ma anche per dare una direzione ben precisa ai sogni, qualora ci fosse ancora bisogno di una spintarella. Mercoledì la giornata sarà impegnativa ma molto utile, soprattutto nel lavoro e per sbloccare situazioni economiche andate in stallo.

Poi l’attenzione della settimana converge tutta sulla giornata di giovedì, quando la Luna si congiunge al Sole nell’Acquario, formando la Luna nuova di febbraio. Questa congiunzione avrà un ruolo fondamentale, perché innesterà un nuovo semino della consapevolezza, che sboccerà dal compleanno in avanti, portandoti verso la realizzazione.
Poiché sarà una Luna nuova in quadratura, la giornata sarà molto proficua, soprattutto per mettere la firma su documenti riguardanti casa e lavoro, ma allo stesso tempo sarà tesa, e tutto quello che emergerà sarà il messaggio del nuovo ciclo del Toro. Venerdì e sabato saranno giornate meno tese, da dedicare alle amicizie, all’inizio di uno sport e alle iniziative.
Domenica Mercurio esce finalmente dalla quadratura nell’Acquario, allontanando il pensiero dalle responsabilità, e aiutandoti a sbloccare situazioni andate in stallo e a mettere in cantiere più progetti che molto presto si trasformeranno in opportunità. In amore, con Venere nei Pesci c’è un recupero delle questioni sentimentali, che porta le coppie a cercare iniziative e amicizie che possano conferire nuova linfa al rapporto.
L’amore ha bisogno di trovare intese, stimoli e conferme per fare nuovi progetti.
I single si sentono meno minacciati e quindi più disponibili, sebbene in alcune situazioni si sentano ancora un po’ sfiduciati. In questo momento ci sono altissime probabilità che un rapporto possa nascere nelle nuove amicizie, o attraverso di esse, soprattutto venerdì e sabato.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *