Toro oroscopo settimana 10-16 settembre 2018

Toro

È arrivato il momento per il Toro di scendere in campo per affermarsi con grinta e determinazione, e tirare una bella riga su tutto quello che sta stretto e che non appartiene più. Ebbene ci siamo, ecco che nel cielo del Toro, tra un aiutino e uno sgambetto, prendono forma tutte quelle condizioni necessarie al cambiamento, che per ora si è solo ventilato nell’aria.
È doveroso però fare una premessa prima di addentrarci nello specifico, e ribadire che ognuno di noi ha una propria situazione personale che va al di là del semplice oroscopo generico; quindi, sebbene i movimenti planetari siano quelli, non è detto che i risultati siano gli stessi per milioni di Toro nel mondo. Detto questo, è un dato di fatto che nel cielo iniziano a prendere forma nuovi stimoli e nuove seccature, che però ti vedranno compiere un bel balzo in avanti.
Urano, nel segno da maggio 2018, in questo momento ha la retromarcia inserita, e resterà in tua compagnia fino al 6 novembre; dopodiché il pianeta tornerà temporaneamente nell’Ariete, per poi ritornare nel segno in pianta stabile per i prossimi sette anni da marzo 2019. Ma sebbene novembre con la sua quiete sia dietro l’angolo, c’è abbastanza tempo per cambiare e stravolgere ancora tutto, soprattutto da questa settimana, poiché nel tuo cielo prenderà forma uno schieramento planetario fastidioso ma molto utile per promuovere progetti, e apportare cambiamenti laddove necessario.
Gli occhi adesso sono puntati nel lavoro inteso come affermazione, e nelle questioni sentimentali. Venere ha da pochissimo fatto il suo ingresso nello Scorpione, creando così un’opposizione molto importante che ti spingerà a interfacciarti con te stesso, aprendo molti interessanti capitoli di vita, per chiudere tutto quello che non senti più allineato alle tue aspettative, relazioni comprese.
Venere formerà a sua volta un’opposizione con Urano nel segno e una quadratura con Marte, che da martedì farà il suo ingresso per la seconda volta nell’Acquario. Grazie a questi aspetti che prendono forma vedremo un Toro armato fino ai denti per fronteggiare tutte le avversità e prendersi ciò gli aspetta di diritto.

Le interpretazioni che si possono dare sono molte, ma il comune denominatore è solo uno ed è il cambiamento, che tu lo voglia o no. Un cambiamento che porterà nuove scelte e decisioni importantissime, che apriranno nuovi capitoli di vita, professionali, sentimentali ed economici, soprattutto per i nati di prima decade.
Le altre decadi sentiranno molta tensione nell’aria, e inizieranno a individuare tutto ciò che rallenta, opprime e ingabbia, per apportare modifiche e aprire nuove strade. Nessuna paura però, non sarà come tra maggio e agosto, anche perché adesso hai la protezione di Sole e Mercurio nel segno, che da una parte ti rendono un tantino egoista, dall’altra ti aiutano a tenere gli occhi puntati sulle priorità e sponsorizzano i tuoi progetti.
La giornata della settimana in cui devi fare più attenzione è giovedì, quando la Luna nello Scorpione porterà imprevisti, discussioni, e voglia di mandare tutto all’aria; ma ti invito a riflettere e a usare il buonsenso prima di prendere qualsiasi decisione estrema. Devi essere cauto e fermo sulle tue idee, senza farti prendere dalla paura di non farcela, e soprattutto non prendere una strada senza le dovute precauzioni.
In questa fase di tensione possono rientrare i lavori di ristrutturazione, la scelta di un nuovo nido, o progetti di investimenti; tuttavia queste iniziative portano tensione, che tenderai a scaricare in casa o nel lavoro, quindi attenzione. In amore, l’opposizione di Venere porta colpi di fulmine per i cuori solitari, che si preparano a conoscere nuove persone e ad aprire i loro cuori.
È bene informarti però che sarà molto saggio rispettare anche i tempi degli altri, senza mettere fretta, poiché avrai spesso il piede pesante sull’acceleratore. Questo discorso vale anche per chi è in coppia, perché in questo momento potresti avere difficoltà a mantenere la stessa velocità dell’altra persona, che resta inevitabilmente indietro.
Le coppie in crisi vivranno una brusca inversione di rotta, che può portare rotture improvvise o a ritrovare il mordente giusto. Le coppie stabili saranno molto alle prese con i progetti per il nido e quelli professionali, ma attenzione all’accumulo di stress, perché sarà proprio nella coppia che tenderai a scaricare, rischiando così di litigare anche per delle sciocchezze.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *