Toro oroscopo settimana 10-16 aprile
Toro: voto 7-
Il Toro ha una fretta che accresce il desiderio e l’urgenza di ridefinire e sistemare le ultimissime faccende, prima della rinascita. Come se fosse una lotta continua contro il tempo, che ti mette nelle condizioni di agire, o forse correre ai ripari dell’ultimo minuto, affinché sia tutto in linea prima di essere travolto dalla potentissima energia solare.
Hai fretta e ansia di cambiare perché senti di non aver raggiunto determinati obiettivi, come se fosse tutto passato attraverso un colino dalle maglie sottilissime, e le opportunità vi fossero rimaste intrappolate mentre il resto fuggiva via. Manca pochissimo al tuo momento, quindi nessuna paura, è del tutto normale rimettere tutto in discussione proprio all’ultimo minuto.
È un po’ la missione del Sole, quando transita nel segno che ci precede, quella di creare dispersione di energia che non si riesce a imbrigliare, e fa riaffiorare gli ultimi ripensamenti. Quindi nessuna paura, ma soprattutto abolisci dal tuo stile di vita la fretta, perché non serve a nulla, e non ti porta niente di buono.
Piuttosto è saggio in questo momento storico fare anche solo una cosa, benissimo, senza cimentarsi male in tante cose. Inoltre questa sarà l’ultima settimana con il sole alle spalle, poi dalla prossima sarà tutto tuo.
Marte e Mercurio nel segno continuano a solleticare la tua mente, e a conferirti una determinazione pazzesca che però necessita di essere convogliata meglio, altrimenti rischi di mandare la mente in tilt per sovraccarico. Datti del tempo e sii più buono con te stesso, senza usare quella critica che smorza la tua autostima del momento, e rifletti bene su ciò che non sei riuscito a raggiungere in termini di obiettivi.
Mercurio lunedì 10 aprile inizia il moto retrogrado, aggiungendo ripensamenti dell’ultimo minuto, e mettendo scadenze impossibili. Quindi stai calmo, e non pensare che tutto è perduto, e che i fallimenti sono più numerosi delle soddisfazioni.
Perché lì dove hai “fallito” ti verrà data una seconda chances da sfruttare entro la fine di questo 2017. I giorni più fastidiosi di questa settimana saranno quelli centrali, specialmente mercoledì, quando potresti perdere la pazienza e il controllo del tuo umore. Anche nel contesto professionale e sentimentale ti invito a riflettere prima di parlare.
In amore, con Venere retrograda, non si sa bene dove si vuole andare a parare, e chi ha da poco iniziato una storia rischia di trasformare il rapporto in amicizia. I single pensano al passato e ai giorni felici, ma sconsiglio vivamente di rimestare in una situazione finita. Piuttosto che pensare ai giorni felici come una situazione che non torna più, pensa a come mai è finita, e lasciati alle spalle i ricordi, per creartene di nuovi.
Leave a Reply