Toro oroscopo settimana 09-15 ottobre

Toro: voto 8+

È arrivato il momento per il Toro di mostrare al mondo di che pasta sono fatti i suoi sogni, e cosa è in grado di fare con le sue infinite capacità. Il Toro è un segno lento di natura, ma nella sua lentezza è in grado di reinventarsi sempre.
Quando sei messo alle strette vengono fuori ambizioni e sogni che nemmeno pensavi di possedere. Inizia così un nuovo importante capitolo per te, e dopo anni di rinunce sei pronto a prenderti qualche rivincita occupando il posto che meriti.
Tutto dipende da come giocherai le tue carte nei prossimi mesi, ricordandoti che novembre è una grandissima base di lancio per sogni e obiettivi da raggiungere. Ma dovrai dimostrare prima a te stesso, poi ai tuoi nemici, che sei determinato a prenderti ciò che ti spetta.
Ottobre è un mese che “rallenta” come te, per mostrarti che hai ancora molte qualità nascoste, da coltivare necessariamente con cura per poter dare il meglio. Spinto da Venere e Marte nel segno della Vergine, che ti infondono determinazione e coraggio per le tue iniziative, ti prepari a mettere in campo nuove strategie per riprendere il controllo di un settore a lungo messo da parte dalle necessità: la professione.
Proprio in questo settore si giocherà una partita lunga un anno, e dovrai allearti con le persone giuste e fare finalmente scelte non più dettate dalla necessità, ma dalle ambizioni. Giove dal 10 ottobre inizia un’importantissima opposizione nel segno dello Scorpione, che durerà fino a novembre 2018.

Per molti questo sarà segno di sventura, perché l’opposizione è temuta; in realtà questo transito non sarà nient’altro che la forza motrice ai progetti più ambiziosi. Molti si preparano a gettare semi nella professione che cresceranno nei prossimi mesi, altri metteranno su famiglia o si sposeranno, perché la parola chiave di Giove è “espansione“.
Sole e Mercurio congiunti nella Bilancia concentrano la loro energia nel lavoro o nella preparazione professionale, settore in cui anche questa settimana sarà faticosa a livello energetico. Infatti i due pianeti assorbono moltissima energia, con il risultato che sarai spesso impegnato a gestire un carico di lavoro piuttosto intenso.
Ma tutto quello che stai facendo e realizzando in termini di collaborazioni e impegni daranno presto buoni frutti. Mercoledì e giovedì ci sono ottime probabilità di siglare un buon accordo o ricevere una proposta interessante.
Le giornate più faticose saranno venerdì e sabato, quando il carico di stress si farà sentire. Inoltre il 14 ottobre Venere esce dalla Vergine per entrare nella Bilancia, tua sesta casa, premendo sempre di più sulle scelte che dovrai affrontare a livello professionale.
Venere però smorzerà la tensione mentale e fisica di questi giorni, e ti inviterà a prenderti più cura di te stesso, talvolta staccando la spina agli stimoli del momento. L’amore per gran parte della settimana resta in buon aspetto, poi dal 14 ottobre in avanti tenderai a riversare lo stress in coppia.
Ma possono anche verificarsi brevi momenti di separazione dovuti a impegni professionali. Nessuna paura! Non è un congelamento dell’amore, anzi è solo un dare priorità a un settore che ha più bisogno di essere nutrito.
Chi ha da poco allacciato una relazione tenderà a vedere le prime cose che non vanno, e questi nuovi occhi permetteranno di mettere alla prova tutti i dubbi. I single dal 14 ottobre in poi avranno la tendenza a isolarsi, rifiutando qualche invito che a mio avviso non dovrebbe essere scartato.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *