Toro oroscopo settimana 09-15 luglio 2018
Toro
Arrivano i rinforzi per il Toro, che sta vivendo uno dei momenti più agitati ma più importanti del 2018, in cui alcuni cambiamenti in atto regalano opportunità uniche di ripresa, e aprono nuovi capitoli. Il cielo del Toro ultimamente viene preso di mira da ospiti poco controllabili: Marte in quadratura nell’Acquario, e soprattutto Urano nel segno, che per ora regala solo un assaggio del cambiamento che porterà quando si trasferirà in pianta stabile nel segno, a marzo 2019.
Questi pianeti generano tensioni, incertezze, e portano a scontri frontali con una realtà che per qualcuno sta diventando davvero stretta, nel lavoro, così come sul versante privato. Da questa settimana però arrivano alleati, per te che stai vivendo anche uno dei momenti più delicati e di transizione: Mercurio e Venere in quadratura nel Leone portano indecisioni e anticipano l’arrivo del Sole, che dal 23 luglio si inserirà anche lui nel quarto campo, obbligandoti a fermarti per apporre modifiche e riprogrammare la rotta del viaggio.
Il sostegno da questa settimana arriverà da Venere che, dopo aver creato tanto disturbo con il suo passaggio nel Leone, martedì trasloca nella Vergine, per formare un trigono molto interessante: questo porterà cambiamenti nelle scelte e nei cuori solitari, aiutando anche a mettere in sicurezza progetti e ambizioni del futuro. Un’altra bella notizia arriva da Giove: dal 11 luglio tornerà in moto diretto, portando soprattutto ai nati di seconda decade grandi opportunità di crescita professionale, e per tutti gli altri conferme nel lavoro entro novembre, in base alla semina fatta durante il suo transito in opposizione.
Lunedì la Luna nel segno porta vantaggi che vanno sfruttati a dovere, soprattutto nel lavoro e nelle questioni personali, con un pizzico di individualismo che ti aiuterà a mettere in salvo le priorità del momento, aggredite dalla quadratura di Mercurio, che rallenta e crea tensioni in casa e nel lavoro. Martedì e mercoledì portano invece riflessioni e nuovi focus negli obiettivi da raggiungere.
Saranno anche giornate di scelte lampo, dove potresti sbaragliare la concorrenza nel lavoro, o lasciare di stucco qualcuno per le tue decisioni. Giovedì e venerdì saranno giornate molto convulse ma interessanti, perché possono arrivare confermare e opportunità da cogliere al volo, come colloqui, spostamenti e nuove proposte da valutare.
Inoltre venerdì la Luna si congiunge con il Sole nel Cancro, formando la Luna nuova di luglio, che ti porterà nuove coordinate e stimoli da seguire, mostrandoti l’uscita di sicurezza da una fase in cui tutto sembra immobile e in balia dell’alta marea. Sabato sarà una giornata piuttosto tesa, con tanti imprevisti e qualche frecciatina che potrebbero arrivare sul versante privato o nel lavoro, quindi attenzione, anche alle distrazioni.
Domenica invece sarà più gestibile, sebbene sarai comunque sul chi vive; quindi non prendere troppi impegni ed evita i luoghi affollati, dedicandoti a te stesso e al riposo, fisico e mentale. L’amore invece sarà il protagonista indiscusso del momento, grazie al transito di Venere nella Vergine che accende i riflettori sui cuori solitari, e mette in salvo le coppie che hanno vissuto una crisi di mezza estate.
I single si preparano a gestire colpi di fulmine e a sentirsi parecchio gli occhi addosso, poiché sarà il magnetismo ad aumentare, attirando occasioni e nuovi incontri. Il trigono tra Venere e Urano nel segno porta voglia di rompere vecchi schemi e tabù, soprattutto per chi in coppia sta vivendo un calo nei sentimenti, adesso pronti a riaccendersi anche grazie alle tue provocazioni che potrebbero lasciare di stucco il partner; e se saprai cogliere la voglia di giocare di questa Venere, i divertimenti non mancheranno.
L’unica pecca è che il pianeta può rendere un po’ egoisti o egocentrici, quindi attenzione a non eccedere e a non peccare di superbia.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply