Toro oroscopo settimana 08-14 maggio

Toro: voto 8

Una voglia incredibile di leggerezza pervade il Toro, che sente il bisogno di proteggersi dal carico di responsabilità del momento. I bisogni prendono una direzione divergente dai doveri, che in questa fase di rinascita disturbano il Toro, guidato da un solo obiettivo: prendersi più tempo.
La sensazione è quella che il mondo che ti circonda stia galoppando troppo velocemente per i tuoi gusti, e tu non hai la minima intenzione di piegarti al sistema. Gran parte di questo atteggiamento è dovuto al Sole nel segno, che sta mettendo in chiaro quali sono i tuoi bisogni e sta ricaricando le batterie esauste, dopo esserti lasciato alle spalle un anno di duro lavoro personale.
Mercurio e Venere nel segno alle spalle, l’Ariete, spingono però l’acceleratore sul mondo esterno, che rotea vorticosamente mettendoti nelle condizioni di difenderti. Stai diventando anche molto critico nei confronti di chi non accetta il tuo bisogno di tempo per te stesso e per il tuo cambiamento.
In fondo al cuore senti che hai bisogno di metterti in pari con sogni e progetti del futuro, ma stai vivendo una fase delicata di accentramento che ti porta a osservare altrove, e a pensare meno alle responsabilità per vivere appieno questo periodo di ricarica. Mercurio dal 4 maggio è tornato finalmente positivo, e trovandosi nel segno alle tue spalle potrai finalmente gestire meglio tutta questa fretta di dare ordine e priorità alle scadenze che tanto ti stanno a cuore.

Non posso parlare ancora di vera concretizzazione e pianificazione dei tanti progetti per il futuro, in quanto non sei ancora pronto per capire dove dirigerti effettivamente, sia in termini professionali che sentimentali. Ma una mano in più te la tenderà la Luna, che mercoledì 10 maggio transiterà nel segno opposto al tuo, lo Scorpione.
La Luna in opposizione rifletterà su se stessa tutta la luce solare dal tuo segno, dando vita alla Luna piena di maggio. Questa importante opposizione tra Sole e Luna ha il delicatissimo compito di illuminare la strada migliore da intraprendere, sia a livello professionale che sentimentale.
Il tutto affinché tu possa impostare una rotta sicura per fare breccia in una determinata direzione. Anche Marte nei Gemelli contribuisce con la sua energia a fare un grandissimo lavoro sul concetto di bisogni e priorità, che devono nascere esclusivamente dentro te, e non devono arrivare al di fuori.
Il pianeta rosso si oppone a Saturno in Sagittario, che ti sta mettendo nelle condizioni di diventare grande insegnandoti quello che è più giusto per te. Quindi, come vedi, il tuo momento sta arrivando.
Devi solo prenderti ancora qualche settimana di tempo per capire dove effettivamente andare, sia in termini professionali che sentimentali.
In coppia, con Venere alle spalle, sei come assorbito dall’amore o al contrario dalle preoccupazioni per il futuro, al punto da togliere del tempo anche ai doveri del momento. I single iniziano a rompere il guscio mettendosi in mostra, anche se il rischio è quello di lasciarsi andare con chi lavora insieme a te.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *