Toro oroscopo settimana 06-12 novembre
Toro
Il Toro è di fronte a un grande bivio che separa ciò che è da ciò che vuole diventare; e lui se ne sta in mezzo aspettando di compiere scelte importanti. Entriamo così nel pieno dell’opposizione che ti coinvolge in questo cielo di novembre, e che ti vede impegnato a rilanciare la tua vita sotto più punti di vista.
Ottobre è stato utilissimo per prepararti a ciò che stai vivendo ora e che ti porta dritto verso la realizzazione personale e professionale. Mercurio il 6 novembre esce dall’opposizione per entrare nel Sagittario, dove farà un lunghissimo transito che durerà fino a gennaio.
Il pianeta della comunicazione, del pensiero e delle firme transiterà nella tua ottava casa, portandoti in contatto con la parte più in ombra della tua personalità per fare emergere tutto il potenziale che tieni nascosto. Inoltre in gran segreto il pianeta porterà lo sblocco di molte situazioni sospese negli ultimi mesi, portando soprattutto un po’ di ossigeno nelle collaborazioni professionali e negli accordi di natura economica.
Ma ancora non sai che Venere il 7 novembre uscirà dalla Bilancia per entrare in opposizione nello Scorpione, sponsorizzando scelte importanti che applicherai alla tua vita per ripartire nella professione e nelle relazioni sentimentali. Così Sole, Giove e Venere diventeranno gli sponsor ufficiali di un cielo che ti mette di fronte al riflesso di te stesso senza più filtri, lasciandoti prendere le scelte da tempo rimandate.
Va detto che in questo momento è più che normale percepire la tensione, ma è una tensione genuina, utile a prendere consapevolezza di ciò che sei e finalmente poter cambiare tutte le cose che iniziano a starti strette come un vestito di parecchie taglie in meno.
Si crea anche l’urgenza di risolvere tutto ciò che ingabbia le tue iniziative, portandoti faccia a faccia con le tue ambizioni che premono per uscire.
Lunedì e martedì sono giornate utili per sviluppare nuove idee, ricevere notizie importanti e sbloccare situazioni nel lavoro. Tieni le antenne tese tra mercoledì e giovedì, due giorni importantissimi per la carriera e i sentimenti: ti porteranno al centro della scena e potrai stringere nuovi rapporti, cambiare lavoro e prendere decisioni importanti.
In questi giorni è utile capire dove far brillare il tuo potenziale per avere il rendimento massimo. Le giornate più tese saranno quelle del fine settimana, in cui potresti vivere un rallentamento improvviso delle emozioni: potrebbe infatti venire a meno la tua autostima e la fiducia in te stesso, soprattutto sul versante familiare.
In amore, con l’ingresso di Venere nello Scorpione, ci sono importanti novità nella vita delle coppie e nei cuori solitari. Chi è in coppia si prepara a una convivenza o a dire addio per sempre per ricominciare.
In alcuni casi l’opposizione di Venere, che è anche in congiunzione con Giove, può portare ad avviare attività professionali da gestire in coppia, ma in questo caso bisogna avere le idee molto chiare e non fare passi più lunghi della gamba. I single sentono che è arrivato il momento di vedere i risultati non solo nella professione, e vogliono dare più spazio ai bisogni del cuore. Saranno accontentati, soprattutto nelle giornate centrali della settimana.
Leave a Reply