Toro oroscopo settimana 03-09 luglio
Toro: voto 8
Concretizzare il prima possibile è la nuova urgenza del Toro, che dopo una parentesi molto fertile, si mette alla ricerca del terreno stabile su cui gettare le basi. Sono anni che non si vede un cielo così disponibile per il Toro, ed è arrivato il momento in cui la prudenza deve necessariamente essere messa da parte, per ottenere quella spinta utile a raggiungere gli obiettivi.
Il 5 luglio Venere, la vera promotrice di questa ventata d’aria nuova, dopo aver fatto compagnia al Toro esce dal segno per innestarsi nella tua seconda casa, i Gemelli. Questo transito vuole vederti scendere in campo per mettere in pratica tutte le abilità che hai acquisito negli ultimi mesi, obbligandoti a rivedere priorità e bisogni per smuovere le cose.
Anche Mercurio in settimana cambia di posto: il 6 luglio lascia la tua terza casa, il Cancro, per innestarsi nel segno del Leone, formando così la prima quadratura dal compleanno. Questa avrà il delicatissimo compito di metterti alla ricerca della stabilità che tanto ti sta a cuore, aiutandoti a trovare un ipotetico terreno giusto su cui innestare desideri e obiettivi per raccogliere il massimo entro l’autunno.
La quadratura ha sempre un non so che di fastidioso, e poiché il pianeta in questione stimola la comunicazione, governa il pensiero, e ti aiuta nella gestione dei contatti, per un breve periodo tutto potrebbe sembrarti faticoso, in salita, in cui anche la minima cosa stenta a decollare. Ma nelle difficoltà che pone sul tuo cammino, il messaggero degli dèi ti mette nelle condizioni di crearti il retroterra perfetto per lavorare sui tuoi punti deboli.
Infatti stimola di continuo la tua mente a mettersi alla ricerca di una stabilità per fare una prima gettata di cemento che ti permetterà di mettere nuove basi alle tue iniziative. Sole e Marte però continuano a mettere fermento alle tua vita, attraverso spostamenti, nuove conoscenze e voglia di interagire.
Ma di fatto creano la spinta necessaria a mettere un po’ di pepe alla tua vita, segnando così uno dei momenti più importanti per stringere nuove collaborazioni e agganciare contatti nuovi. Tra lunedì e martedì ci sarà l’occasione di avviare un progetto importante nel lavoro, agganciando i primi consensi.
Le giornate centrali invece possono creare qualche disturbo a causa della dissonanza tra Luna e Saturno con Venere, generando uno scontro tra le emozioni, anche se possono verificarsi veri colpi di fortuna e l’avvio di importanti trattative di compravendita. L’amore, con Venere nella tua seconda casa, adesso viene a bussare alle porte del cuore, chiedendo impaziente la realizzazione delle faccende di cuore.
Domenica invece la bellissima Luna piena in trigono dal segno amico del Capricorno porterà spostamenti e molto fermento nella tua vita. Qualcuno potrebbe sentire forte il desiderio di trasferirsi o di andare in vacanza.
Per chi avesse situazioni in sospeso con il passato c’è la probabilità di un ritorno, ma bisogna valutare bene i pro e contro di quello che si ripesca dal mazzo. I single diventano impazienti e si mettono alla ricerca, e nel week end aumentano le probabilità di incontrare persone di altre città.
Leave a Reply