Toro oroscopo settimana 02-08 ottobre
Toro: voto 8
Nell’aria il profumo del riscatto e nelle orecchie il suono della rivincita: il Toro va alla ricerca del terreno giusto su cui far germogliare i frutti della realizzazione. Ottobre è il mese in cui fai ordine e ti prepari a ripartire con nuovi progetti e obiettivi da raggiungere; ma adesso è importante individuare e fare chiarezza, soprattutto se devi compiere scelte e attuare cambiamenti importanti di vita.
Giove, ancora per tutta la settimana nella Bilancia, inizierà dal 10 ottobre un importante transito nello Scorpione, tuo segno opposto, segnando così un periodo di cambiamenti nella professione e nella vita di coppia. L’opposizione non è né buona né cattiva, serve solo a darci spinte e stimoli nuovi; se consideriamo che Giove è sempre buono anche quando forma un aspetto disarmonico, va un po’ da sé che questo sarà l’anno del riscatto e della rivincita.
Se penso agli insegnamenti appresi dal 2013 al 2015 e ai cambiamenti nella tua vita degli ultimi tre anni, talvolta con qualche rinuncia, questa opposizione sarà la scintilla che ti permetterà di accendere molti progetti accantonati. Forse per ristrettezze o per altri motivi non avevi individuato il settore giusto, ma adesso tutto prende lentamente forma, e ottobre e novembre ti permetteranno di gettare basi importantissime per l’anno a venire.
La partita più importante si giocherà pressoché nel lavoro e nei rapporti interpersonali, dove già da questa settimana tirerai conclusioni e chiuderai capitoli che non appagano più e non producono frutti. Ma sarà anche una settimana di nuovi inizi importanti.
Sole e Mercurio in transito nella tua sesta casa, la Bilancia, sono come due api operaie: trasformano il nettare in piccole celle di stoccaggio, all’interno delle quali deporrai sogni e desideri da realizzare, ma che in questo momento devono essere messi al sicuro dentro l’alveare onde evitare attacchi esterni. Il senso della sesta casa è un po’ questo, cioè la preparazione meticolosa dei progetti, scartando e promuovendo solo ciò che ha le caratteristiche perfette per la realizzazione.
Venere e Marte congiunti nella Vergine continuano a creare spinte e condizioni favorevoli per l’apertura a nuovi interessi e verso il mondo esterno, generando le condizioni ideali per smuovere il terreno e renderlo fertile, attraverso una determinazione senza eguali e un pizzico di fortuna. Questo infatti è un ottimo momento per conoscere gente nuova pronta a dare consigli e stimoli da non sottovalutare, ma mettere nelle cellette di stoccaggio. Lunedì sarà una giornata particolarmente interessante sul versante professionale, soprattutto se stai pensando di candidarti o cambiare lavoro e mansione. Ma la vera regina della settimana sarà la Luna piena che si formerà nel segno alle tue spalle il 5 ottobre. Grazie all’opposizione di Sole e Luna ti sarà chiaro il ruolo e l’atteggiamento che dovrai applicare per ottenere il rendimento massimo nel lavoro e in tutti i rapporti professionali.
Preparati così a chiudere capitoli o collaborazioni per aprirne di nuovi entro novembre, mese importantissimo per ripartire alla grande. In coppia la congiunzione di Venere e Marte nella Vergine ti permette di applicare tutta la tua determinazione nel portare avanti obiettivi comuni, tra cui convivenze e nuovi stimoli per rinverdire il rapporto.
Nel week end preparati a ricevere proposte importanti e a valutare progetti di costruzione a due, a patto che non ci siano problemi trascinati da tempo: in questo caso la quadratura tra Venere, Marte e Saturno non accetterà ulteriori sbavature. I single si divertono parecchio e cacciano nel settore delle amicizie: attenzione però a non confondere slanci e affetto per qualcos’altro.
Leave a Reply