Toro oroscopo settimana 01-07 ottobre
Toro
A ottobre il cielo del Toro si alleggerisce, anche se ci sono situazioni ancora in sospeso che devono trovare una soluzione definitiva, soprattutto nel lavoro e nei sentimenti. La tensione accumulata nel cielo del Toro da maggio 2018 è parecchia, ma è adesso che troverai più campo libero per apporre le modifiche necessarie per impossessarti di autonomia, e raggiungere gli obiettivi.
Sono anche gli sgoccioli di un Giove in opposizione che ti ha obbligato a seminare, e dal momento che la fase di preparazione e coltivazione è tuttora in corso, verso metà autunno garantirà una rendita maggiore.
Non è ancora arrivato insomma il momento di incrociare le braccia; anzi, il cielo del momento invita a sistemare le cose nei progetti, nel lavoro e nelle questioni aperte, perché questa fase di preparazione deve condurti al cuore dell’opposizione, che avverrà solo verso la fine di ottobre. Il Toro è uno dei segni che odia più di tutti i cambiamenti, perché portano disequilibrio; ma, ironia della sorte, il tuo segno da maggio sta ospitando il pianeta del cambiamento e dell’imprevedibilità per eccellenza, Urano, che nel 2018 porta solo un assaggio di tutti i cambiamenti che dovrai fare per te stesso nei prossimi 7 anni.
Adesso Sole e Mercurio nella Bilancia ti invitano a trovare il terreno sicuro su cui continuare la semina, per garantire un raccolto maggiore; e non è un caso se in questo momento sei alle prese con dubbi sulle persone che ti circondano, e sui progetti che stentano a decollare, perché sei invitato a scartare tutto ciò che non è più allineato a te e alla la tua trasformazione. Venere in opposizione anticipa una prima scrematura nelle scelte importanti che sei chiamato a fare, sia nel lavoro che nelle questioni di cuore; e dal 6 ottobre il pianeta inizierà una fase di retrogradazione che continuerà per tutto il mese, fino a quando tornerà temporaneamente nella Bilancia.
Anche Marte in quadratura nell’Acquario da questa settimana promette una tregua, uscendo definitivamente dalla portata di Urano, e rendendo un po’ più disponibile il clima nel lavoro e in famiglia, dove nell’ultimo periodo si sono alternate tensioni e imprevisti. Lunedì sarà interessante per aprire gli occhi su alcune dinamiche professionali, e prendere in considerazione un cambio di atteggiamento, facendo anche un lavoro di squadra per un progetto ambizioso.
Martedì e mercoledì saranno invece utili per guardarti attorno, fare richieste e candidarti, ma anche per sistemare alcune situazioni burocratiche o legali in sospeso. Giovedì e venerdì saranno giornate stancanti e ancora un po’ nervosette, soprattutto nel privato e nelle questioni familiari, che ti vedranno assumere un atteggiamento di difesa o attacco.
Il fine settimana invece sarà di grande recupero, anche per le emozioni, e tornerai a fare progetti e a metterti in discussione per il verso giusto, sentendo forte il bisogno di ritagliarti spazi solo tuoi per le amicizie e le iniziative. In amore, Venere in opposizione – e dal 6 ottobre in moto retrogrado – porta a interfacciarsi con i propri desideri, ma anche con le proprie paure e mancanze, e questo porterà le coppie in crisi a prendere provvedimenti necessari, poiché il pianeta non accetta più compromessi.
Le coppie stabili invece sentono un grandissimo desiderio di costruzione e di certezze, anche riscoprendo una certa fisicità spentasi negli ultimi mesi. Attenzione alle discussioni inutili e senza via di uscita nelle giornate di giovedì e venerdì; un mio consiglio spassionato e personale: nelle scelte che riguardano la coppia, lasciate fuori la famiglia di entrambi, perché aggiunge solo un carico inutile.
I single si sentono divisi a metà, tra la voglia di certezze e il bisogno di divertirsi senza troppe complicazioni. Tuttavia è mio parere che tutte le nuove conoscenze non debbano essere archiviate in fretta se vi sentite inadeguati o non pronti, perché nel corso del tempo queste relazioni possono trasformarsi in qualcosa di più stabile e duraturo.
Nel fine settimana se fossi in voi non mi chiuderei in casa, neanche per tutto l’oro del mondo: a buon intenditor poche parole.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply