Toro oroscopo della settimana 03-09 aprile
Toro: voto 7 1/2
Aprile per il Toro è da sempre un mese di passaggio e di transizione, che conduce dritto alla meta e alla rinascita. Manca poco ai festeggiamenti per il compleanno in casa Toro, ma tutta questa carica la stai disperdendo molto velocemente, a causa del Sole nel segno alle tue spalle.
In questa fase che ti separa dalla rinascita personale, avviene quello che io spesso definisco “svuotamento delle riserve energetiche”: in quanto la nostra stella si trova vicino al tuo segno, ma sfugge al tuo controllo. La sensazione che si prova spesso con il Sole alle spalle è quella di non riuscire a fare massa energetica, e tutto il mondo attorno a te sembra sfuggire al tuo controllo, energia compresa.
Marte e Mercurio però, già ospiti fissi nel Toro, contribuiscono a rendere meno difficile questo momento, conferendoti lucidità mentale e determinazione, che ti accompagnano dritto alla rinascita con qualche idea o un progetto concreto tra le mani. Spesso sono i rimpianti per quello che non si è riusciti a portare a termine che tornano prepotentemente a tormentarti, a pochi metri dalla vetta.
Non preoccuparti, caro Toro, sei in buone mani, e tra poco avrai nuovi e importanti stimoli, che ti condurranno esattamente davanti a nuove occasioni da sfruttare al massimo. Questo 2017 promette di essere molto generoso verso la seconda metà dell’anno.
Ma dovrai imparare a gestire la fretta e l’impulsività che ti portano ad abbandonare i progetti che non danno subito risultati brillanti. Quindi non mettere in cantiere troppe cose che poi non riesci a portare più a termine, con il risultato di disperdere ulteriormente troppe energie, e vedere sfumare tra le mani questa nuova determinazione che ti sussurra nelle orecchie di concretizzare il prima possibile.
Questa settimana non ascoltare nessuno e continua a fare di testa tua, senza subire ulteriori interferenze dal mondo esterno. Presto arriveranno le conferme che stai cercando, devi solo imparare a gestire la fretta.
Le giornate più difficili sono quelle di mercoledì e giovedì, che nascondono un sfida in più da superare nel lavoro o nelle questioni familiari. L’amore, con Venere che torna indietro nel segno dei Pesci con la retromarcia inserita, potrebbe portare qualche ritorno dal passato, soprattutto per chi sta vivendo flirt poco appaganti.
In coppia si percepisce un po’ di lontananza e distacco a causa dei troppi impegni, ma nulla di preoccupante, solo una timida freddezza passeggera.
Leave a Reply