Toro oroscopo 2018

Toro

Il Toro che vedremo scendere in campo nel 2018 sarà uno dei segni più trasformati degli ultimi anni, e dopo un pesantissimo ciclo ormai chiuso, è tempo di abbracciare la vera vita. Sarà un anno in cui alternerai fasi di ribellione a momenti di slancio e determinazione come non se ne vedevano da anni, e imporrai le tue decisioni senza mezzi termini.
Il tuo motto di quest’anno sarà: “mi prendo ciò che mi merito”. Dopo anni di preparazione, ecco che arriva il vero cambiamento, già dai primissimi mesi del nuovo anno, che ti vede meno sognatore che mai: un Toro non più prudente e lento, ma dinamico, preparato, e deciso nelle azioni e nei pensieri.
Un Toro messo alle strette che ha dovuto fare di necessità virtù, ma pronto a prendersi le sue innumerevoli rivincite. Tutto questo grazie al bellissimo trigono di Saturno, che dal 20 dicembre entra nel Capricorno, svegliandoti dal torpore, dopo almeno sei anni di sballottamenti.
E che dire dell’opposizione di Giove nello Scorpione, che continua a metterti davanti un potenziale da far finalmente emergere, e da usare nelle relazioni professionali e nelle idee. Giove, che è sempre buono anche quando meno te lo aspetti, sta letteralmente cambiando la tua vita professionale e sentimentale, molto più intensa da fine maggio a settembre, quando prenderai decisioni importantissime.
Urano, il pianeta che più rappresenta la liberazione dal passato e simboleggia il futuro, le scoperte, nonché il mostro creativo che emerge, da maggio 2018 entrerà proprio nel tuo segno. Ci resterà fino a novembre 2018, per poi ritornare come presenza fissa nel tuo cielo a marzo 2019.
Così il pianeta della creatività, del lampo di genio, spronerà il Toro attraverso decisioni che si manifesteranno improvvisamente nel campo professionale e sentimentale.

Lavoro

Un Toro così combattivo non lo si vede tutti giorni, ed è proprio questo che emergerà subito. Gennaio è un ottimo mese per preparare il terreno e scorgere la rotta, mentre febbraio è davvero importante nel campo lavorativo, dove saranno le decisioni e i cambiamenti ad avere la meglio.
Febbraio segna un po’ il calcio d’inizio di una partita che giocherai dalla seconda metà dell’anno, da giugno a novembre: Marte, il pianeta della determinazione e della guerra, formerà una lunga quadratura nell’Acquario. Questo renderà il Toro più deciso che mai, ribelle, desideroso di affermazione: costi quel che costi, troverai la soluzione a molti problemi professionali ed economici trascinati da troppi anni.
Conferme economiche e professionali prenderanno forma nei mesi più battaglieri proprio grazie alla quadratura di Marte; e da novembre, con Giove che esce dall’opposizione per entrare nel Sagittario, ti preparerai a raccogliere i frutti che continueranno ad arrivare nel 2019.

Amore

Fare previsioni d’amore così a lungo raggio non è molto prudente, innanzitutto perché bisogna sempre valutare la situazione personale di ognuno di noi e vedere come interagiscono i pianeti di transito con i pianeti presenti nel nostro tema natale. In linea generale però, ogni trasformazione che si rispetti comporta dei cambiamenti, e questo 2018 sarà l’anno dei lunghi confronti; ma aihmè per qualcuno porterà anche scontri, soprattutto nelle coppie che si trascinano da tempo, e in quelle quelle che fingono che vada tutto bene.
In linea generale sarà la voglia di cambiamento a portare le coppie più fiacche a vivere un grande momento di tensione, tra maggio e novembre, quando le aspettative si scontreranno con una realtà che forse non riesce a cambiare di pari passo con le ambizioni di entrambi. E con l’opposizione di Giove, tutte le coppie che si preparano a chiudere capitoli finalmente lo faranno, perché in alternativa ci sarà già nell’aria il piano B: un nuovo amore.
Le coppie salde che reggono alle intemperie si preparano a vivere momenti magici, soprattutto a inizio anno. E da aprile a maggio una bellissima Venere nel segno porterà convivenze e linfa nuova, attraverso matrimoni e l’acquisto di un nuovo nido.
Anche i cuori solitari troveranno pane per i loro denti: questo 2018 porterà conferme, grande divertimento e voglia di lasciarsi definitamente alle spalle i problemi del passato. Dinamici, sicuri e a tratti spavaldi, si preparano ad accogliere nuove persone nel loro cuore, e i mesi più caldi sono senza dubbio nella prima metà dell’anno, attorno al compleanno, e verso la fine dell’estate.
Anche se devo dire che con un cielo così ogni momento è buono per far colpo, complice un pragmaticissimo Urano, che da maggio a novembre porterà colpi di fulmine.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *