Toro: affinità segno per segno

Toro

Il Toro è un segno che ha bisogno di stabilità e certezze emotive, ma anche economiche. Dolce, affettuoso, ma tendenzialmente pigro, e questo potrebbe essere un problema se si scontra con segni troppo dinamici.
Affinità:
Toro-Ariete ***
In questo caso la troppa libertà dell’Ariete potrebbe essere un problema per le sicurezze emotive del Toro. Però l’Ariete è allo stesso tempo attratto dalle sicurezze che offre il Toro, sebbene la possessività di quest’ultimo sia in conflitto con la natura libertina dell’Ariete. L’unione è calda e appassionante. 3 stelline.
Toro-Toro ***
Coppia niente male, in quanto si condividono molti interessi, dalla cucina all’amore della casa, intesa come protezione dal mondo. C’è una bella intesa sessuale, ma si rischia di isolarsi troppo dal mondo esterno e quindi sentirsi tagliati troppo fuori a un certo punto. 3 stelline
Toro-Gemelli **
In questa coppia c’è un grosso problema di versatilità, in quanto il Toro difficilmente si adatterà facilmente alla vita frenetica dei Gemelli, e alle loro richieste. Per quanto ci possa essere interesse mentale, i Gemelli corrono troppo e cambiano troppo spesso idea, e questo destabilizza il Toro che non riesce a stare più al passo, rimanendo indietro. 2 stelline.
Toro-Cancro ***
Buonissime prerogative di coppia, in quanto entrambi alla ricerca di stabilità e sicurezze emotive. Si hanno gli stessi bisogni e stimoli, e questo potrebbe essere un grosso problema qualora uno dei due non riesca più a garantire i bisogni dell’altro. 3 stelline.
Toro-Leone *
Questa è un’unione veramente difficile in termini di conduzione, dove possono nascere profonde incomprensioni. Il Toro ha bisogno dei suoi tempi e delle sue sicurezze, e il Leone è troppo stravagante e non garantisce molto in termini di sicurezze emotive al Toro. Coppia non proprio fortunata, a meno che il Leone non sia alla ricerca delle stesse cose. Una stellina.
Toro-Vergine **
Benché ci sia l’elemento terra a fare da collante per entrambi, questa unione risulta freddina e distaccata in termini di affetto. Si hanno gli stessi bisogni, e il rischio è quello che entrambi costruiscano due vite ben distinte tra loro, creando distanza nella coppia. 2 stelline.

Toro-Bilancia ****
Quest’unione offre buone prospettive in termini di qualità, in quanto entrambi i segni sono governati da Venere. Entrambi alla ricerca del bello e delle sicurezze economiche, tendono un po’ troppo a puntare sull’immagine, tralasciando a volte la sostanza. Rapporto di grandi intese, talvolta abbinate a compromessi. 4 stelline.
Toro-Scorpione *****
Coppia di attrazione e scontro, in quanto segni opposti ma fermamente convinti delle proprie idee, che possono applicarsi ai poli opposti. Ci possono essere conflitti per la troppa gelosia e possessività di entrambi. Va detto che il Toro è molto fedele, e quindi questo potrebbe accrescere la sicurezza emotiva dello Scorpione. Sessualmente la coppia è affamatissima. 5 stelline.
Toro-Sagittario **
Sono sicuramente ottimi amici nella vita, ma come coppia è meglio non rischiare. Il Sagittario è uno spirito libero, e questo potrebbe sconvolgere le sicurezze emotive del Toro. Va detto che il Sagittario ama il gioco d’azzardo, e potrebbe piegarsi alle esigenze del Toro solo se davvero ne vale la pena. Ma non viceversa, in quanto il Toro è troppo strutturato per mettersi insieme al vagabondo dello zodiaco. 2 stelline.
Toro-Capricorno ****
Relazione sicuramente, duratura in quanto si condividono molti interessi e si è più o meno alla ricerca degli stessi obiettivi. Condividono lo stesso elemento di terra, ed entrambi puntano sulle loro carriere, dando la priorità a realizzarsi nella professione, e questo potrebbe portare a tempi di sospensione. L’amore e l’eros però sono il collante più saldo di questa coppia. 4 stelline.
Toro-Acquario ***
Coppia imprevedibile e talvolta complicata, in quanto i due hanno concetti completamente diversi di vita. L’Acquario è uno spirito libero e solitario, che tende a monopolizzare il partner; il Toro in questo caso non riesce a trovare un ambiente sereno in cui esprimersi. L’amore tra i due potrebbe nascere, ma dovranno esserci concessioni da parte di entrambi. 3 stelline.
Toro-Pesci ***
Coppia che può funzionare, in quanto i Pesci mancano di praticità e il Toro offre loro una vasta gamma di soluzioni a portata di mano. Va detto però che il Toro, se vede che dall’altra parte regna l’assenza di progetti e idee concrete, tenderà a dominare troppo, o peggio investire tempo in altro. Il rischio è alto, ma comunque resta un rapporto che può funzionare. 3 stelline.

 

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *