Sole in Bilancia: arriva l’autunno

Sole in Bilancia: buon compleanno

Con il transito del Sole in Bilancia, la nostra stella entra a tutti gli effetti nella settima casa. Questo dà origine all’equinozio d’autunno.
Si tratta di un vero tramonto sui segni che, dall’Ariete alla Vergine, conducono alla ricerca dell’io. Per risorgere sul sentiero dei segni che, dalla Bilancia ai Pesci, conducono al rapporto con gli altri.
La Bilancia è una sorta di terra di mezzo tra il crepuscolo e il buio. Una porta segreta che conduce al cuore freddo dell’inverno. Con i suoi misteri, fatti di tramonti mozzafiato, ma anche di ombre fredde.
Il segno è ancora legato in parte alle belle giornate estive, ma racchiude il seme prezioso che viene ricoperto dal fogliame morente. Quello che risorge a nuova vita in primavera, proprio con il suo opposto, l’Ariete. I due segni, astrologicamente opposti, racchiudono lo stesso messaggio: l’inizio e la fine in un ciclo perpetuo.

Nascita della Bilancia

In origine il segno della Bilancia non esisteva. Al suo posto si estendevano il segno della Vergine e quello dello Scorpione. Pensate anche alla forma della Bilancia. Non è un animale, e non ha sembianze umane come gli altri segni, ma è un oggetto! Questo non vuol dire che sia stato inserito a caso.
Se si trova dov’è, è perché l’orizzonte zodiacale nel corso degli anni si è esteso. Con le sue nuove costellazioni, le scoperte astrologiche, ma soprattutto perché le persone che nascevano in questo periodo possedevano qualità differenti dalla Vergine che dallo Scorpione.

034628864

L’ambiguità della Bilancia

Ed ecco come si spiega anche il bisogno innato di accettazione per i nati del segno. Che più degli altri bramano sopra ogni cosa, di essere accettati dal gruppo.
Le caratteristiche di questo segno sono uniche, come per gli altri. Ma trovandosi al limite del confine, la Bilancia ha qualità doppie. Come i suoi due piatti, che soppesano ogni cosa con estremo distacco dal mondo terreno. Perennemente divisa a metà tra l’io, e il tu, a tratti può sembrare opportunista. Ma pensate alla giustizia, che non dovrebbe guardare in faccia nessuno. Quando si emette un verdetto, non è facile mantenere un buon rapporto con tutti, se si vuole si agire in modo equo.
Questo distacco innato porta i nati del segno a vivere molto in aria, come l’elemento che li governa. Non è una rarità trovare sognatori Bilancia, che non amano affatto stare con i piedi per terra.

Un viaggio ricco di appuntamenti

Entriamo nel vivo di questo transito del Sole in Bilancia.
Dopo un periodo speso ad arrancare alla ricerca dell’isola felice, la Bilancia è pronta a mettere il turbo. E’ un compleanno molto atteso perché ricco di appuntamenti importanti (vedi il transito di Giove). Il Sole segna l’inizio del viaggio astrologico che separa da compleanno a compleanno, un viaggio fatto di avventure, ostacoli, e tante soddisfazioni.
Ed è proprio con l’ingresso del Sole in un segno che viene riprogrammato il percorso da seguire. Quindi tenetevi forte, e preparatevi a vivere questa nuova avventura. Che con Giove nel segno promette di diventare ricca di eventi importanti che cambieranno il corso del vostro futuro, seguendo la rotta del successo.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *