Scorpione oroscopo settimana 8-14 gennaio
Scorpione
È decisamente un cielo più leggero e finalmente libero per lo Scorpione, che inizia a muovere i primi passi verso l’orizzonte più adatto alle sue capacità. Dopo anni di rinunce e qualche passo indietro, causa di forza maggiore, è arrivato il tuo momento, soprattutto da quando Saturno ha lasciato la tua seconda casa, il Sagittario, per spostarsi nel Capricorno a dicembre.
Dal 2013 è iniziato un lento e profondo cambiamento che ti ha messo dapprima alle strette con l’identità, per poi colpire sentimenti ed entrate economiche. Questo cambiamento si è concluso a dicembre. Giove, il pianeta dell’espansione, del colpo di genio e della fiducia in se stessi, si trova a sua volta nel segno da settembre 2017 a novembre 2018, finalmente libero di esprimere le sue qualità, conferendo uno slancio fortunato a tutte le tue iniziative.
Gennaio è un mese importantissimo, che segna un calcio d’inizio fortunato, creando le condizioni ideali per seminare e fare una prima mietitura dell’anno. Sole, Venere, Saturno, e da giovedì anche Mercurio, sono nel Capricorno, e rappresentano la forza motrice di questo cielo che ti vede protagonista indiscusso della scena.
Adesso puoi finalmente estendere il tuo braccio d’azione, cercare nuove dimensioni professionali più in linea con le tue aspettative, e mettere in pratica ambizioni da troppo tempo rimaste chiuse nel cassetto. Per non parlare dello slancio e della grinta che ti infonde Marte nel segno, grazie al suo motto “se non ora quando?”, che ti permette di applicare più forza di volontà e determinazione per raggiungere gli obiettivi.
Questo ripeto è un ottimo momento per guardarti attorno, inviare la tua candidatura o fare richieste nel lavoro, ma anche per buttare l’occhio fuori dai soliti confini. Sono molto gettonati infatti i cambi di vita radicali, come traslochi e trasferimenti all’estero o in altre città; e infine anche la formazione.
Se stai pensando di iscriverti a un corso per arricchire il tuo curriculum o più semplicemente il tuo bagaglio, questo è un ottimo momento per farlo. Lunedì e martedì sono due giornate che frenano la tua ambizione e creano qualche rallentamento emotivo, ma tu non dovrai affatto scoraggiarti.
Mercoledì e soprattutto giovedì ti riportano al centro della scena, grazie alla Luna nel segno e a Mercurio nel Capricorno, che promette firme e l’arrivo di ghiotte proposte da valutare. Sabato e domenica sono da dedicare a te stesso, alle priorità e all’amore, settore un po’ raffreddato ultimamente.
In coppia, con Venere nella tua terza casa, si possono creare distanze e raffreddamenti emotivi a causa di impegni professionali o di responsabilità familiari. Ma è anche il momento migliore per parlare ed esporre alcune questioni che ti stanno a cuore, apportando così alcune correzioni dove ce n’è bisogno.
Chi tra novembre e dicembre ha visto nascere un nuovo amore, adesso è alle prese con i primi ostacoli da aggirare, che possono manifestarsi nella distanze di uno dei due, oppure nella qualità del rapporto che sta cambiando.
Ma questo non dovrebbe creare problemi, se gli intenti sono gli stessi. I single, con Marte nel segno, sono passionali ma un po’ troppo diretti, cosa che potrebbe spaventare i candidati.
In questo momento i cuori solitari sono alla ricerca di garanzie e stabilità, che passano attraverso la condivisione e il dialogo.
Queste cose non sono sempre facili da trovare negli sconosciuti, motivo per cui qualcuno potrebbe fare i conti con pretese che penalizzano. I giorni ideali per l’amore sono quelli del fine settimana.
Leave a Reply