Scorpione oroscopo settimana 5-11 marzo
Scorpione
Lo Scorpione vive un momento personale e professionale molto positivo, caratterizzato da spinte che lo conducono verso la realizzazione. Febbraio, soprattutto la prima parte, è stato piuttosto faticoso, ma con il passare dei giorni la tensione ha lasciato il posto a una ripresa sorprendente, e lo Scorpione sta cuocendo sul braciere delle iniziative molti progetti e sogni del futuro, troppo a lungo chiusi in un cassetto.
La rivincita è pressoché dovuta al transito di Sole, Mercurio e Venere nel segno amico dei Pesci, che hanno messo temporaneamente lo Scorpione sotto i riflettori, dimenticando le brutture di un tempo. Progetti, iniziative sentimenti e lavoro vivono un gran ritorno di scena, anche grazie a Giove nel segno, che si riattiva grazie al transito dei pianeti nei Pesci, aprendo così una fase importantissima per il tuo futuro.
La semina di fine inverno darà frutti sorprendenti entro l’estate, proprio perché da sabato Giove inserirà la retromarcia, tornando sui gradi su cui ha già marciato, per elargire grandi opportunità. Giove è sempre buono, è c’è chi sostiene che quando inizia il moto retrogrado diventi ancora più buono.
Io sono in parte d’accordo, perché essendo un catalizzatore che espande, quando è in moto retrogrado il pianeta regala occasioni d’oro da non perdere. La retrogradazione durerà fino all’11 luglio, sbloccando così le iniziative dello Scorpione, che attende da anni la sua rivincita.
Mercurio e Venere rispettivamente martedì e mercoledì lasceranno i Pesci per entrare nella tua sesta casa, l’Ariete: questi spostamenti diventano indispensabili adesso, sebbene ridimensioneranno le spinte favorevoli, ma ti condurranno al terreno sicuro su cui innestare i semi di Giove, soprattutto a marzo. Il pensiero e le scelte adesso si focalizzano sulle priorità e sulle garanzie, mettendo a rodaggio progetti e ambizioni.
II Sole continuerà a sostenerti e a lanciarti opportunità fino al 20 marzo; poi la ricerca del terreno stabile su cui progettare il futuro diventerà una priorità assoluta, prima dell’opposizione di fine aprirle e inizio maggio. I giorni della settimana più interessanti sono martedì e mercoledì, in cui la Luna nel segno porterà novità e qualche conferma nel lavoro.
I sentimenti da mercoledì, con il transito di Venere nell’Ariete, subiscono un forte ridimensionamento, sebbene resterà una voglia incredibile di divertimento senza restrizioni. I single e le coppie più traballanti avvertiranno di più questa restrizione al sentimento, ma solo per quanto riguarda il concetto d’amore, che cambia improvvisamente, trovandovi meno disponibili a compromessi o a lanciarvi con grinta.
Le coppie, a causa dei molti impegni familiari e professionali che sottraggono tempo di qualità, vivranno una fase un po’ più impegnativa, dove le responsabilità raffreddano. Va detto però che se qualcuno volesse allargare la famiglia, adesso è il momento migliore per farlo.
Leave a Reply