Scorpione oroscopo settimana 5-11 febbraio

Scorpione

Con la prima quadratura dal compleanno, lo Scorpione mette in revisione tutto, per dare una rotta più sicura ai progetti del futuro. Un periodo senza dubbio impegnativo, accentuato dalla quadratura di molti pianeti in transito nell’Acquario, che stuzzicano Giove nel segno, espandendo i problemi che trova al suo passaggio.
Giove è così, a lui piace ingigantire, e se il periodo che stai vivendo è costellato da ritardi e piccole difficoltà, queste possono diventare all’apparenza insormontabili. Ma allo stesso tempo questo è un grande momento per ripartire, e fare una tabella di marcia per dare una destinazione a tutto.
I bisogni, l’economia, il lavoro, la famiglia, tutto viene messo sotto scacco affinché tu possa prendere delle decisioni importanti per ripartire più leggero. Già da questa settimana però, soprattutto verso la fine, ci saranno segnali di ripresa verso un momento più distensivo e più leggero.
Gli stessi pianeti che adesso ti creano disturbo, Sole, Mercurio e Venere nell’Acquario, stanno transitando tutti verso il segno amico dei Pesci, per una seconda metà di febbraio davvero con i fiocchi. Venere da sabato formerà un trigono importantissimo nei Pesci, portando tutto in vetta, sentimenti compresi, sebbene continuerà questa voglia di eliminare o allentare ciò che emozionalmente non ti appartiene più.

Lunedì, se sai aspettando delle risposte, potrebbero essere in dirittura d’arrivo, soprattutto se le comunicazioni riguardano l’acquisto di una casa o lo sblocco di una situazione familiare in stand-by. Martedì e mercoledì la Luna nel segno riattiva tutto, problemi compresi, creando una lente d’ingrandimento sui rapporti di natura professionale o sentimentale.
Venerdì e sabato invece saranno importantissimi per capire come far quadrare i conti, non solo in casa, ma anche sui progetti che stai per mettere in cantiere. In amore, la presenza di Venere nel quarto campo può aver raffreddato i sentimenti nelle relazioni, portando qualche rottura o piccole crisi destabilizzanti, soprattutto nelle coppie fragili o appena nate.
Da sabato però è l’amore a tornare in vetta, anche per prendere decisioni importanti, come mettere la parola fine a un rapporto che non ha più nulla da dare, o avviare iniziative per la coppia. I single fino a venerdì saranno ancora sotto scacco, poi lentamente inizieranno ad aprirsi e ad avere più fiducia, sebbene sarà con la seconda metà del mese che l’amore darà il meglio.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *