Scorpione oroscopo settimana 30 gennaio 05 febbraio
Scorpione: voto 6 1/2
Le attese sono finite, e improvvisamente si trasformano in urgenze per lo Scorpione, braccato dalla pressione delle stelle che chiedono con insistenza una tua scelta. Entriamo così nel vivo della prima quadratura del Sole, che dal segno dell’Acquario chiede con insistenza allo Scorpione di attuare una scelta, o un cambiamento importante nel lavoro, così come in famiglia.
Marte, Venere e Nettuno in Pesci, in trigono al tuo segno, ma in quadratura a Saturno, ti hanno spesso messo nelle condizioni di applicarti, per rendere il massimo in una situazione economica che necessita di una revisione. O nel migliore dei casi, ti hanno suggerito con insistenza di fare emergere un tuo talento, per sfruttare la tua creatività anche nel settore professionale.
Una sfida che non tutti sanno cogliere, anche perché per innata prudenza lo Scorpione non ama esporre ai più le proprie fragilità trasformandole in punti di forza. Tutto ciò può aver creato una situazione di paralisi nelle iniziative dello Scorpione, che ha vissuto quest’ultimo periodo come meglio poteva, tra un progetto accantonato e una realtà che ha osteggiato i suoi sogni.
Adesso però, con l’uscita di Marte dalla tua quinta casa il 29 gennaio, e a seguire quella di Venere il 4 febbraio, i due pianeti saranno fuori dalla portata di Saturno, per permetterti di focalizzarti meglio sulle tue reali esigenze. Con Venere e Marte in Ariete, dovrai lottare e rendere il massimo per portare a casa i profitti sperati, e sentirai spesso crescere dentro di te il desiderio di fare una scelta definitiva, in famiglia così come nel lavoro.
In questo periodo di grande introspezione e sfida astrologica, il lavoro più grande dovrai farlo tu, osservandoti meglio dentro per capire cosa davvero ti rende felice, e cosa no. In questo periodo sono molte le fragilità che emergeranno, e queste fragilità tu dovrai trasformarle in punti di forza.
E se desideri dare una svolta, la svolta deve avvenire prima dentro di te. Con Venere chiusa nella scatoletta della sesta casa, il nobile sentimento potrebbe affievolirsi, lasciando sempre più spazio ai dubbi, se il rapporto che stai vivendo non è esattamente allineato alle tue aspettative.
I single potrebbero vivere un momento importante di riflessione, e lavorare sulle paure di un rapporto serio.
Leave a Reply