Scorpione oroscopo settimana 29 maggio – 04 giugno
Scorpione: voto 8 +
Lo Scorpione deve lavorare su se stesso per riconoscere i suoi limiti, guardandosi nello specchio interiore. Che sia negli atteggiamenti o nelle dinamiche del passato, passando per i rapporti personali, lo Scorpione deve fare un grande lavoro di introspezione per ritrovare una parte di sé.
Reduce da mesi piuttosto intensi e costellati di prove del destino da superare, e dopo un’opposizione scomoda di maggio, che ti ha portato a rivedere parecchie cose dentro e fuori di te, adesso ti trovi nel pieno della fase ricostruttiva. Con Sole e Marte nel segno dei Gemelli che transitano nella tua casa della rigenerazione, senti di doverti scostare il più possibile da tutto quello che ti riconduce emotivamente alle dinamiche del passato, per interromperle.
Una lunga riflessione con se stessi che deve portare a un cambiamento, e come obiettivo a una scelta definitiva. È molto probabile in questo momento storico sentire l’esigenza di difendersi dalle aggressioni di quelle persone che, con il loro dare per scontato, chiedono di continuo.
Questo specialmente nelle relazioni professionali e sentimentali, dove attraverso il transito di Mercurio, in opposizione nel segno del Toro, stai mettendo in chiaro quelle che sono le tue condizioni, talvolta aggiungendo qualche puntino in più sulle i. Questa settimana a cavallo tra due mesi nasconde però un’importante ripresa, che vede lo Scorpione rigenerarsi e allo stesso tempo riappropriarsi di autonomia e fiducia.
E una mano decisiva sarà proprio il tuo grande amico Marte a dartela, perché domenica 4 giugno esce dalla casa della rigenerazione per entrare nel segno amico del Cancro. Il potentissimo trigono del pianeta rosso ti conferirà la determinazione per dare un primo calcio d’inizio, e ti metterà nelle condizioni di smuovere parecchie cose rimaste troppo a lungo ferme.
Dalle iniziative agli spostamenti, la carica energetica di Marte ti mostrerà con insistenza la nuova via da intraprendere dopo mesi di stallo emotivo, anticipandoti un assaggio di un fine giugno e inizio luglio strepitosi. Stai per rivoluzionare la vita, e per farlo devi ultimare il lavoro dentro di te per procedere all’esterno, ricordandoti che sei uno dei segni favoriti di fine 2017 e per buona parte del 2018.
Per chiunque fosse alle prese con la voglia di trasferirsi all’estero, ovviamente non basta pensare di spostarsi. Ma grazie a Marte avrai più chiara la destinazione, aprendo così una fase importantissima anche solo per informarsi, con la mente che inizia a dirigersi verso nuovi orizzonti e città da raggiungere.
Martedì e mercoledì saranno giornate molto impegnative ma che portano conferme professionali o piccoli colpi di fortuna. L’amore inizia a chiederti sempre più spazio, e le coppie dopo un periodo di calma piatta iniziano a mettere in cantiere qualche progetto in più insieme a obiettivi comuni da raggiungere.
I single si preparano ad alzare la posta in gioco, e dopo qualche incontro scadente adesso possono contare su fascino e misticismo che attirano come una calamita, anche se per le conferme dovranno aspettare dal 7 giugno in avanti.
Leave a Reply