Scorpione oroscopo settimana 29 gennaio – 04 febbraio
Scorpione
È tempo di mettere ordine nelle priorità dello Scorpione, rielaborare qualche pensiero e progetto, ma soprattutto difendersi dal mondo esterno che incomincia a chiedere troppo. A tre mesi dal compleanno si forma la prima quadratura solare, utile per fare un primo rodaggio ai progetti in cantiere e mettere qualche puntino sulle i.
Un periodo senza dubbio più lento rispetto ai primi giorni di gennaio, che vede lo Scorpione scendere nelle profondità di se stesso mettendosi alla prova. Sono gli effetti del transito del Sole nell’Acquario, che insieme a Venere fa affiorare le urgenze e priorità da portare avanti.
Che siano di natura professionale o emotiva, questo transito porta introversione e chiusura nei confronti del mondo. Hai bisogno di più tempo per capire quali siano le dinamiche emotive e familiari che ti imbrigliano, oppure individuare nel lavoro cosa puoi migliorare e come fare per raggiungere le nuove necessità.
La quadratura tra Giove nel segno, Sole e Venere nell’Acquario mette alla prova le tue ambizioni, imponendo rigide condizioni a tutti gli aspetti economici che gravitano attorno alla famiglia e alle intuizioni professionali. Anche il transito di Marte, che dal 26 gennaio è uscito dal segno per entrare nel Sagittario, accentua questi aspetti, avviando così una fase un po’ più agitata per le spese e i lavori di ristrutturazione del nido.
Anche le emozioni vengono prese di mira dal pianeta rosso, che accentua gli scatti d’ira e conferisce un atteggiamento polemico verso i sentimenti e le faccende del cuore. Lunedì e martedì saranno molto importanti per gli appuntamenti, gli spostamenti e per sostenere colloqui.
Se stai aspettando conferme professionali, le giornate centrali sono le più importanti, soprattutto mercoledì, complice una bella Luna piena nel Leone, che fa convergere tutto nella direzione del lavoro. Anche Mercurio entra in quadratura nell’Acquario, spostando il pensiero e l’attenzione sulle questioni personali e i progetti professionali che tanto premono per essere messi sotto revisione.
Venerdì avrai la polemica facile, e potresti trovarti in disaccordo con un amico o un socio, quindi meglio applicare qualche precauzione nelle discussioni, mantenendo un atteggiamento distaccato. In amore, con la quadratura di Venere, le responsabilità familiari e professionali possono ledere la qualità del rapporto di coppia, facendo affiorare qualche dubbio di natura sentimentale.
Va detto che per l’amore i primi dieci giorni di febbraio non sono proprio il massimo, sia per i cuori solitari che per le coppie. Ma questo è un passaggio fondamentale per fare chiarezza con se stessi, capire ciò di cui si ha più bisogno, e promuovere un cambio di atteggiamento verso tutto ciò che rallenta le tue ambizioni, emotive e non solo.
Leave a Reply