Scorpione oroscopo settimana 28 maggio – 03 giugno 2018
Scorpione
Dopo una lunga opposizione che ha fatto emergere nuovi bisogni e priorità, è iniziata per lo Scorpione una fase di rigenerazione, che lo vedrà studiare bene gli avversari e tutti gli ostacoli da superare per sferrare un contrattacco coi fiocchi. A vendette da pianificare non ti batte nessuno, perché nessuno cova come uno Scorpione, ed è arrivato il momento in cui i nodi vengono al pettine, e ti potrai liberare finalmente di tutti i sassolini accumulati nelle scarpe durante gli ultimi sei mesi.
Il Sole e Mercurio, appena arrivato nei Gemelli, tua ottava casa, promuovono la tua rigenerazione dopo un momento particolarmente intenso di opposizione che si è appena concluso. I due pianeti ti obbligano a guardare in profondità, ma fanno emergere anche le tue paure e i nemici con cui molto presto dovrai batterti, affrontandoli faccia a faccia.
Nemici che possono apparire anche da dentro, come dubbi interiori da risolvere per trovare una soluzione. Nell’ottava casa si trovano i beni condivisi, le relazioni, le partnership professionali, ma anche la psiche; e con l’arrivo di Mercurio che simboleggia il taglio, alcuni Scorpioni si preparano a pianificare vendette, recidere rapporti infruttuosi, ma anche a fare luce su dinamiche economiche o burocratiche condivise, come le spese di gestione, la spartizione di profitti o lo scioglimento di una società.
L’aspetto disarmonico che si crea tra Marte nell’Acquario e Urano in opposizione nel Toro porta cambiamenti improvvisi e brusche interruzioni, soprattutto per i nati di prima decade; ma possono anche esserci cambi di sede professionale, o lavori di ristrutturazione e di abbellimento della casa, dovuti forse alla rottura di qualche tubo non preventivata. Martedì ci sarà la Luna piena nel Sagittario, tua seconda casa, che risveglierà lo Scorpione dalla sua rigenerazione affinché possa tornare in connessione con se stesso e capire meglio quali sono le priorità e i bisogni del momento, soprattutto in termini emotivi ed economici.
Giovedì e venerdì saranno giornate ottime per dare uno slancio alle decisioni da prendere, ricevere chiamate e contatti, ma anche qualche conferma se aspetti notizie importanti. Il week end sarà piuttosto teso, soprattutto a livello familiare, e ti invito a ritagliarti degli spazi tuoi per non sentirti troppo minacciato in quei giorni.
In amore, il trigono di Venere porta espansione, voglia di evasione e di realizzare i propri sogni. Per le coppie, qualora non ci fossero grossi problemi arretrati, questo è un ottimo momento per consolidare un rapporto, fare progetti per il futuro, tra cui viaggi e trasferimenti, e darsi scadenze per matrimoni e convivenze.
I single hanno voglia di divertirsi, ma anche di rompere alcuni schemi rigidi, e questa bella Venere potrebbe favorire la nascita di amori a distanza, o con persone conosciute attraverso internet.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply