Scorpione oroscopo settimana 26 novembre – 02 dicembre
Scorpione
Lo Scorpione si prepara a scendere in campo per affermare se stesso, le proprie idee e i progetti, battendosi in prima persona per ottenere più garanzie affettive, economiche o professionali. A ricarica solare appena ultimata, si trova tutto ciò che serve per mettersi in marcia nel viaggio astrologico, e spesso si viene in contatto con le mancanze, in termini affettivi, economici, e professorali: insomma, si entra in contatto con il bisogno di garanzie.
Ed è un po’ quanto sta succedendo nel tuo cielo, dove Sole, Giove e Mercurio nel Sagittario non solo promuovono un potente risveglio, ma ti aiutando a individuare ciò che ti manca e che deve diventare al più presto una certezza. Progetti, ambizioni, aspettative, la casa, il lavoro e i sentimenti appartengono al regno della seconda casa; ma Marte nel segno amico dei Pesci forma una quadratura proprio con questi pianeti nel Sagittario, e ti invito dunque a non essere troppo precipitoso.
Anche se tutto dovesse sembrare troppo statico per i tuoi gusti, e metterti in uno stato d’attesa, l’invito non cambia, perché al momento i giochi sono tutt’altro che conclusi, e alcune cose potrebbero ancora cambiare, soprattutto nelle idee e nei progetti. Questo mio invito è doveroso, perché verso la fine della settimana nel tuo segno torneranno due pianeti già entrati nel tuo segno qualche mese fa, che adesso ti aiuteranno a mettere tutto sotto una nuova luce.
Lunedì sarà utile per sostenere esami, colloqui o per conoscere persone interessanti. Martedì e mercoledì invece saranno giornate un po’ tese, soprattutto nel lavoro, dove le aspettative ti metteranno in uno stato di tensione.
Ma paradossalmente, se saprai giocarti bene le tue carte, saranno giornate molto importanti per metterti in bella mostra e attirare l’attenzione sul tuo operato. Tra giovedì e venerdì fai un po’ più di attenzione alle spese per la casa, agli investimenti, ma anche alle amicizie, dove potresti tirare qualche frecciatina, ed essere un po’ scorbutico o sulla difensiva, anche davanti a ostacoli nel lavoro.
Ma il piatto forte della settimana arriva verso la fine: rispettivamente sabato e domenica, Mercurio e Venere torneranno nel tuo segno, il primo solo per una decina giorni, il secondo fino ai primi del nuovo anno. Entrambi faranno molta più chiarezza sulle scelte migliori per il tuo cambiamento, i progetti torneranno a essere più nitidi, e Venere ti aiuterà a sponsorizzare ogni decisione di tipo personale o professionale.
Arriveranno nuovi contatti e lo sblocco di situazioni nate tra fine settembre e oggi, nelle questioni sentimentali o nei rapporti professionali. In amore sono stati tempi incerti, caratterizzati da alti e bassi soprattutto in coppia, dove alcune situazioni esterne possono aver interferito.
Ma con Venere che torna nel segno insieme a Mercurio, ti prepari a smuovere un po’ le cose, e per i sentimenti ci sono conferme e momenti molto importanti in arrivo, sia per i cuori solitari che per le coppie, che si preparano a fare un grande salto di qualità, accendendo anche i riflettori sulle dinamiche sessuali che toneranno agli antichi splendori. I single da domenica prossima si accorgeranno di essere molto più magnetici, e di avere un forte ascendente sugli altri, e molto presto impareranno a sfruttare a loro vantaggio questa energia nelle nuove conoscenze, allacciando relazioni o facendo conquiste niente male.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply