Scorpione oroscopo settimana 26 marzo – 1 aprile
Scorpione
Per lo Scorpione è tempo di andare alla ricerca di sicurezze che passano attraverso le emozioni e le garanzie professionali, addentrandosi in una fase che anticipa successi e cambiamenti. Con l’opposizione sempre più vicina, troviamo uno Scorpione sempre più determinato nella ricerca dei settori giusti per fecondare progetti e idee del futuro che devono portare alla realizzazione.
Sole, Mercurio e Venere in transito nell’Ariete, tua sesta casa, segnano un momento molto impegnativo di ricerca delle sicurezze e di destrutturazione di progetti futuri, promuovendo e scartando le idee e le prossime decisioni da prendere, che anticipano passi importanti. Poiché questi pianeti nell’Ariete formano una quadratura piuttosto importante con Saturno e Marte nel Capricorno, sono le scelte professionali e l’ambiente lavorativo a diventare il perno centrale di tutti i tuoi pensieri, provocandoti talvolta giornate davvero faticose e nevrotiche, dove sembra che tutto ti stia remando contro.
Anche i sentimenti vivono una fase di chiarimenti e assestamento, e con il lavoro che sta sottraendo frammenti di vita privata importanti, i sentimenti e la famiglia diventano valvole di sfogo del tuo malcontento. Tuttavia da questa settimana ci sono segnali favorevoli, in quanto il vento sta cambiando e questo intenso allenamento stellare sta per dare i primi frutti delle tue fatiche.
Tra martedì e mercoledì qualcosa nel lavoro si sblocca, che tu sia alla ricerca o meno di una nuova professione, e arriveranno conferme e notizie.
Mercoledì e giovedì invece saranno giornate piuttosto dinamiche, dove impegni e iniziative ti vedranno determinatissimo nel portare avanti i tuoi ideali e progetti ambiziosi, soprattutto se condivisi con amici o gruppi di più persone.
Il fine settimana sarà con il fiato corto, e una punta di stanchezza potrebbe bussare alle porte con più insistenza, chiedendoti di isolarti; tuttavia sabato ci sono due importantissime novità. La prima in assoluto è che Venere uscirà dall’Ariete per entrare nel Toro, formando la prima opposizione planetaria del 2018: questo transito sarà fecondo per le scelte nel settore professionale, portando ricche novità anche sul versante sentimentale.
Sempre sabato nel cielo della Bilancia, il segno alle tue spalle, si formerà la Luna piena; questa importante opposizione tra Sole e Luna ti permetterà di tornare a stabilire un contatto con te stesso, aiutandoti a distribuire pesi e misure nel lavoro e nei rapporti in generale. In amore, da sabato in poi sarà un crescendo di conferme per le coppie, che si preparano a fare passi importanti verso la costruzione e pianificazioni di iniziative importanti: convivenze, proposte di matrimonio, e con il passare dei giorni potrebbe crescere anche il desiderio di figli.
I single da sabato avranno un nuovo atteggiamento, soprattutto verso il passato, che non fa più paura e non crea più ostacoli e presenze ingombranti, avviandosi verso una nuova fase di conferme.
Leave a Reply