Scorpione oroscopo settimana 25 giugno – 01 luglio
Scorpione
In una parte del cielo dello Scorpione la tensione si taglia con il coltello, ma da un’altra angolazione possono presentarsi opportunità uniche che aprono nuovi e interessanti capitoli di vita, nelle emozioni e nel lavoro. Guardando il tuo cielo non posso non pensarti intento a disseminare qualche bomba qua e là per far saltare in aria i tuoi nemici; tuttavia è mio compito dirti che pur essendo un periodo piuttosto teso, costellato da tante imprevedibilità, allo stesso tempo adesso si creano le condizioni che ti portano dritto verso la meta e la libertà.
I grandi disturbatori del momento sono Marte in quadratura nell’Acquario, che crea prevalentemente attrito tra le mura domestiche e nell’intimità, e Urano in opposizione nel Toro, che vuole solo più autonomia e cambiamento, laddove regna l’insoddisfazione e la staticità. Se poi ci aggiungiamo che fra i due si è messa in mezzo Venere nel Leone, va da sé che questo periodo sia piuttosto difficile da gestire.
Ma da una parte il desiderio di cambiare e dall’altra il bisogno di garanzie creano instabilità e molta incertezza sul da farsi, sebbene alcune scelte diventino necessarie, soprattutto verso la fine di questa settimana, quando arriverà un altro disturbatore nel Leone: Mercurio. Fortunatamente, il Sole appena giunto nel Cancro insieme a Mercurio – ancora per poco – tracciano la rotta che ti deve condurre fuori da questa confusione, aiutandoti anche a mettere in salvo progetti e sogni del futuro.
La nostra stella adesso non solo ti aiuta a estendere il tuo braccio d’azione nel lavoro, dove l’occhio cade con molta impazienza, ma smuove parecchio le acque del tuo mulino, disseminando opportunità molto interessanti, come trasferimenti, cambi di sede e di casa, e tante esperienze di crescita da rivendere nel futuro, come corsi di aggiornamento, o la ripresa degli studi. Lunedì e martedì saranno giornate piuttosto piene, ma che ti aiutano a smuovere le finanze e a fare un focus maggiore sui bisogni del momento, sia in termini affettivi che professionali, portando lucidità e chiarezza.
Mercoledì una bellissima Luna piena nel Capricorno aprirà le danze per il mese di luglio, regalando opportunità, proposte, spostamenti e colloqui di lavoro, che si manifesteranno nelle prossime due settimane. Sempre mercoledì Marte inizierà il moto retrogrado, portando una maggiore chiusura sul versante familiare per i nati di prima decade che hanno vissuto difficoltà e litigi, e rendendoti anche molto freddo emotivamente, cosa utile per prendere scelte drastiche.
Giovedì e venerdì saranno giornate molto movimentate, ma attenzione a Mercurio che venerdì si inserisce nel Leone: promette zizzania almeno fino al 7 luglio, e tagli nei rapporti professionali e familiari privi delle garanzie che ti servono, notizie inaspettate, problemi con la tecnologia e i mezzi di trasposto, e molta tensione, sia fisica che mentale. Il week end sarà teso nelle emozioni, quindi attenzione a non innescare discussioni inutili; e soprattutto non prendetela, perché rischi solo di guastarti l’umore. In amore, Venere da questa settimana diventa meno ostile, pur restando in quadratura nel Leone, e porta le coppie ad allentare la presa se nelle ultime settimane ci sono state incomprensioni e litigi.
Adesso sarà il lavoro e gli oneri famigliari a sottrarre tempo di qualità, però le coppie stabili possono tirare un respiro di sollievo. Per le coppie in crisi ci sono altissime probabilità di prendere decisioni importanti, così come abbandonarsi a storie extra per mancanza di attenzioni.
I single non hanno molto interesse per l’amore, ma più per il brivido degli incontri, che in questo periodo può trasformarsi in un bisogno bulimico di affetto, sebbene molti non abbiano intenzioni serie, almeno per ora. Gli incontri possono arrivare tra mercoledì e venerdì, e attenzione ai colpi di fulmine nel lavoro.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply