Scorpione oroscopo settimana 24 settembre-01 ottobre

Scorpione: voto 7-

Inizia per lo Scorpione una lenta discesa che lo accompagna alla rinascita, e nell’attesa trama la sua rivincita per rimontare in sella. Dal 22 settembre il Sole è entrato nel segno che ti precede, iniziando una fase importantissima di atterraggio che prospetta una ripresa, prevista per il 23 ottobre.
Fino ad allora sarà tutta una preparazione al nuovo viaggio che ti attende, grazie al quale chiuderai molti capitoli di vita che non ti appartengono più, o prenderai decisioni che ti porteranno a intraprendere nuove strade nell’anno che verrà. L’unica tua nemica per ora è la fretta, che ti porta a trarre conclusioni affrettate e a compiere anche un inventario molto scomodo di tutti gli obiettivi non raggiunti, e questo non farà nient’altro che aumentare il tuo malcontento.
In questa fase delicata che ti accompagna ai rifornimenti di carburante è necessario anche dosare le energie e programmare bene gli impegni, in quanto il Sole non riuscirà a sostenerti del tutto, provocando svuotamenti improvvisi di forza.
La sensazione sarà quella di vivere una vita non completamente tua, sia nei rapporti professionali, che incalzeranno con un ritmo frenetico, sia nei rapporti umani. Ma poiché Venere, Marte e Mercurio si trovano nella Vergine per sponsorizzare divertimenti, ambizioni e vita sociale, va un po’ da sé che ti ritroverai spesso a fare i conti con la voglia di mandare all’aria tutto e tutti, alternando momenti di isolamento a vere botte di vita.

Insomma dovrai stringere un po’ i denti e portare pazienza almeno fino al 10 ottobre, quando Giove finalmente nel segno riuscirà a mettere sulla tua strada qualche prima opportunità professionale e personale. Anche Mercurio, il pianeta della comunicazione e della mente, il 30 settembre si inserisce nella tua dodicesima casa, la Bilancia, e sarà lui il responsabile di tanta frenesia attorno a te.
Il brusio di Mercurio metterà fretta e tanta confusione, portando sulla tua strada qualche imprevisto burocratico o professionale da gestire. Lunedì, martedì e mercoledì attenzione alle discussioni con il partner per questioni economiche, e se puoi sii più disponibile alle richieste della tua metà, perché in questo momento sei meno predisposto ad ascoltare gli altri.
I single si lanciano in nuove avventure e conoscono molta più gente, e proprio tra i nuovi amici potrebbero nascere belle avventure. Per l’amore con la maiuscola bisogna aspettare.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *