Scorpione oroscopo settimana 24-30 settembre 2018
Scorpione
Inizia per lo Scorpione una fase di discesa e di pre-rinascita, che lo vedrà spesso lavorare dietro le quinte per sistemare le cose prima del suo grande ritorno, previsto per la seconda metà di ottobre. Con l’autunno inizia la fase di atterraggio, in cui ti prepari a ricevere i rifornimenti stellari; nell’attesa che arrivi il tuo turno, Sole e Mercurio nel segno alle spalle possono assorbire molto in fretta le tue forze, poiché è in atto uno svuotamento delle riserve di carburante.
Questo succede spesso quando il Sole si trova alle spalle, e la vita diventa un po’ più difficile da gestire, soprattutto perché avrai spesso la sensazione di vivere una vita non tua, che ti sfugge tra le dita. Progetti e sogni adesso entrano in un vortice che li disintegrerà, portando a volte qualche rimpianto e parecchia ansia sul futuro.
Ma nessuna paura, perché questa è una fase normalissima e ciclica, e saranno proprio i fallimenti e i rimpianti a trasformarsi in combustibile che ti spingerà verso nuovi capitoli di vita tutti da esplorare. Venere, nel segno ancora per questa settimana, viene presa di mira da Marte, a sua volta in quadratura nell’Acquario, portando problemi di natura familiare o professionale, che adesso si faranno un po’ più duri da sostenere senza l’apporto energetico del Sole.
E proprio da questa settimana metterai in campo nuove strategie e troverai soluzioni per difenderti dalle aggressioni del momento, attuando una prima fase di scelte che porteranno molta più consapevolezza, soprattutto negli affetti e nelle decisioni da prendere, che adesso diventano necessarie. Guardando il tuo cielo però mi viene da dirti che non è ancora il momento di agire, ma di aspettare perché molto presto avrai la tua occasione di riscatto; quindi davanti alle scelte importanti se puoi agisci con calma, e non essere sconsiderato: se puoi temporeggia per un paio di settimane ancora.
I giorni iniziali della settimana saranno piuttosto importanti, soprattutto per il lavoro, dove potrebbero presentarsi problemi legati al passato, o verificarsi situazioni di stallo nelle conferme; però daranno importanti consigli sul futuro e sulla posizione che dovresti avere nel mondo, con tutti i riconoscimenti annessi. Martedì ci sarà la Luna piena nell’Ariete, che ti inviterà a cambiare stile di vita se sei troppo sregolato, adottando un regime più salutare, e nei prossimi giorni ti sarà molto d’aiuto per ridistribuire scadenze e doveri con il giusto impegno, senza strafare troppo.
Giovedì sarà ancora una giornata energeticamente piuttosto stressante, con contrattempi, sviste, e parecchio nervoso; siccome ci sarà parecchia elettricità nell’aria, non essere troppo impulsivo e mantieni sempre un atteggiamento diplomatico. Venerdì invece sarà una giornata piuttosto interessante per gli affetti e per il lavoro, dove possono manifestarsi delle occasioni, o puoi parlare chiaro e avanzare richieste.
Il fine settimana sarà molto introspettivo, e lo passerai cercando di isolarti dal resto del mondo, o passando inosservato; tuttavia se sei alle prese con l’acquisto di una casa o con i lavori di ristrutturazione, tra sabato e domenica potrebbe sbloccarsi una situazione di stallo, anche in famiglia. In amore da questa settimana si alleggerisce seppur di poco la tensione, e adesso farai di tutto per trovare soluzioni pratiche ai problemi delle ultime due settimane.
Nervosismo e tensione lasciano lo spazio a più lucidità, e sarai anche meno impulsivo, cosa che in coppia porterà un po’ di sollievo. La famiglia intesa come nido adesso diventa il punto da cui ripartire, e inizierai a fare una prima fase di progetti importanti per il futuro.
I single sono ancora un po’ sottosopra, e non hanno le idee chiare su ciò che vogliono da una relazione, ma hanno bisogno di tempo per metabolizzare, anche se rischiano di chiudersi troppo in se stessi, innalzando barriere di difesa difficili da scalare.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply