Scorpione oroscopo settimana 24-30 aprile

Scorpione: voto 7

Gli scossoni nel cielo dello Scorpione si sono calmati, ma si tratta di calma apparente che ti prepara alla trasformazione. Quando mi fermo a guardare il cielo dello Scorpione mi viene da sorridere, non si tratta di malizia, anzi! Sorrido perché ne stai passando di cotte e di crude, ma inconsapevolmente ti stai affacciando a uno dei momenti storici più importanti degli ultimi anni.
Lo scenario è sempre lo stesso: tu che remi contro il mondo intero per prendere il tuo posto nel mondo. Lo Scorpione è un animale che difende se stesso e solo ciò che ritiene suo per diritto, e ultimamente questo cielo ti ha teso una trappola toccando proprio i tuoi punti deboli per metterti alla prova.
Ti lasci alle spalle anni difficili di vera destrutturazione, dove hai spesso messo da parte te stesso per qualcosa di più grande, e adesso devi tornare indietro per ritrovarti. Marte, nel suo passaggio nel segno del Toro, ti ha scombussolato parecchio nel lavoro e nelle questioni sentimentali, ma il pianeta rosso in realtà cercava di dirti a modo suo che quello che hai non ti basta più.
Dal 21 aprile Marte si è spostato nel segno dei Gemelli, per focalizzarsi sulle dinamiche mentali che ti tengono ancorato al passato, per te difficile da lasciarti alle spalle.
Qui le energie del pianeta diventano potenti, perché lavora nel dietro le quinte della tua mente, e ti permetterà silenziosamente di scardinare le ultime porte che per mancanza di coraggio non osavi aprire. Possono sembrarti parole sibilline, ma quello che sta facendo il pianeta è un grande lavoro di preparazione alla resurrezione, necessaria se si vuole abbracciare un cambiamento o una decisione.

Tenendo sempre in considerazione il fatto che a ottobre 2017 riceverai in dono il grande Giove, il pianeta dell’espansione, che se usato bene ti permetterà di rivoluzionare per il meglio la tua vita. Quindi tutto quello che stai vivendo adesso è una sorta di preparazione o di rodaggio per fare il salto che tanto stavi aspettando.
In questa settimana abbiamo un’importante congiunzione di Sole e Luna il 26 aprile, che formerà nel cielo opposto al tuo, il Toro, la Luna Nuova. Questa congiunzione di Sole e Luna ti regalerà un seme prezioso da custodire gelosamente fino alla fine dell’estate, quando riceverai il grande Giove.
Che sia un’intuizione in campo professionale o una nuova opportunità sentimentale che si materializzerà mercoledì 26 aprile, va protetta e custodita gelosamente come solo tu sai fare. Il periodo lo so è stancante, ma ti assicuro che entro fine maggio questa salita col freno a mano tirato ti regalerà la capacità di fare una scelta importante.
Venere il 29 aprile esce dal trigono nel segno amico dei Pesci, per inserirsi nell’Ariete, dove troverà Mercurio retrogrado che ti sta obbligando un po’ a rivedere i tuoi progetti professionali, o ti sta chiedendo di applicarti di più nel lavoro o in una questione economica rimasta in sospeso.
Aggiungendosi Venere nella tua sesta casa, ti chiederai spesso se il ruolo o il posto che hai nel mondo è ricompensato in termini economici. E se non ti senti perfettamente allineato alle richieste del pianeta, entro giugno farai di tutto per metterti in pari.
Forse adesso capisci perché sorrido quando vedo il tuo cielo, solo perché riesco a vedere cosa ti attende dietro a questa china che sembra non finisca più. Ma sei solo a metà del tuo viaggio, quindi se proprio devi faticare nel risalire, ogni tanto soffermati a guardare il panorama, e non solo il sentiero già tracciato.
L’amore in coppia potrebbe risentire della tua enorme fatica del momento, e non ti senti più così tanto disponibile ad assecondare bisogni e richieste. I single potrebbero vivere un momento di indecisione, anche se con Mate nei Gemelli non mancheranno le occasioni per divertirsi.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *