Scorpione oroscopo settimana 23-29 ottobre
Scorpione: voto 9 1/2
È arrivato finalmente anche il tuo turno, quindi è proprio il caso di dirlo: buon compleanno Scorpione e buona rinascita! Uno dei compleanni più attesi degli ultimi anni, che porta lo Scorpione dritto in vetta alle classifiche astrologiche: non ci sono più interferenze all’orizzonte, bensì ospiti d’eccezione.
Giove e Mercurio nel segno sono promotori di questa tanto attesa rinascita, e il 23 ottobre ricevono il Sole come super ospite, avviando così la ricarica solare dopo un viaggio lungo un anno, che ti ha spesso visto fare un passo indietro. Adesso si cambia decisamente musica, perché tutto è pronto a ripartire: progetti, ambizioni, sentimenti stanno per decollare, avviando così una ripresa che ha dell’incredibile.
La parola “ambizione” non riguarda solo il settore professionale, ma anche quello personale, perché ti capiterà spesso di fare i conti con la tua situazione, facendo di tutto per cambiarla. Adesso è fondamentale prima di tutto ricaricare le batterie, valutare proposte, fare progetti a lungo termine e capire soprattutto dove vuoi andare.
In atto ci sono cambiamenti che mirano a darti gratificazioni dopo anni di sconfitte. Infatti è dal 2013 che, tra un colpo basso nella vita privata e uno nell’economia, ti sei spesso ritrovato a fare i conti con una situazione molto delicata.
E dato che questo è un grandissimo momento di riscatto, dovrai usare la logica e le precauzioni del caso per fare tutto come si deve e avere il rendimento massimo. Ti chiedo inoltre di non schiacciare troppo sul pedale delle scelte, che in questo momento tendono a essere rapide: hai Giove nel segno che preme, ma anche Venere e Marte nel segno alle spalle che possono farti fare le cose di fretta.
Meglio dunque non trarre conclusioni affrettate, soprattutto nelle giornate di mercoledì e giovedì, quando riceverai proposte da valutare con cautela. Tra venerdì e sabato chi sta aspettando delle conferme per le trattative di natura immobiliare potrebbe firmare accordi o ricevere un sì da parte della banca.
Domenica sarà una giornata un po’ malinconica e tesa nei rapporti, e tenderai a guardare il bicchiere mezzo vuoto. Ma ti assicuro che è solo un calo momentaneo a causa della Luna, che vuole farti chiudere i rubinetti con il mondo intero.
L’amore subisce le interferenze di Venere nella Bilancia, e questo significa che c’è la tendenza a riversare malcontento e stress nel rapporto a due. Attenzione nel week end a come ti esprimi, perché non riesci proprio a filtrare in questo momento, e potresti ferire l’altra metà.
Periodo difficile soprattutto per chi tiene il piede in più scarpe o ha una storia extra, in quanto Venere tenderà a mettere ostacoli sul tuo cammino. Insomma, per l’amore ci vuole ancora un po’ di pazienza, almeno fino al 7 novembre.
I single, incentivati dalla ricarica solare e da Giove, si risvegliano, ma per ora sono solo incontri che non portano un granché. Anche loro dovranno aspettare il 7 novembre, quando Venere farà capolino nel segno.
Leave a Reply