Scorpione oroscopo settimana 23-29 luglio 2018

Scorpione

È tempo per lo Scorpione di rivedere priorità e rapporti, soprattutto nella professione e nella famiglia, dove l’occhio del ciclone dell’insoddisfazione si abbatterà nel prossimo mese, portando una scissione tra ciò che si ha e ciò che si vorrebbe avere. Da questa settimana il Sole entra nel Leone per l’ultima quadratura solare dell’anno, aggiungendo tensione a un cielo già sotto continui attacchi planetari scomodi, poiché si inserirà tra Urano nel Toro e formerà un’opposizione con Marte nell’Acquario.
Inoltre Mercurio, già presenza fissa nel Leone, sta dilatando le tempistiche nelle risposte, e cristallizzando un po’ il tutto: va da sé che le prossime settimane, soprattutto per i nati di prima decade, saranno parecchio conciate. Adesso tutto converge nella professione e nelle relazioni, anche familiari, portando lo Scorpione a passare in rassegna insoddisfazioni e nuovi bisogni che si manifestano come colpi bassi: il desiderio di mandare tutto all’aria è tanto, tuttavia le strade possono essere sbarrate.
Per esperienza personale è inutile andare a sbattere più volte la testa nello stesso punto, anche perché il muro per ora non crollerà. Ciò che bisogna fare è una panoramica dall’alto di ciò che non ti appartiene più, sia nei rapporti interpersonali che nel lavoro, e grazie alla consapevolezza acquisita potrai compiere un grande passo verso la fine dell’estate e in autunno, quando la situazione planetaria si alleggerirà.
Giove nel segno regala occasioni e opportunità anche sotto sembianze camuffate, che però ti obbligano a seminare per avere più garanzie economiche ed emotive nel futuro. Adesso la partita e la condizione del gioco è nelle tue mani: da questa settimana potrai fare un balzo in avanti verso i tuoi obiettivi e sogni da raggiungere, oppure un passo indietro, tutto dipende da te.

I cambiamenti che possono manifestarsi e gli imprevisti sono tutti sfoghi latenti del desiderio concreto di cambiare: alterando gli scenari attorno a te potrai prendere scelte più allineate alla tua evoluzione. Lunedì e martedì saranno molto utili per rivedere un piano d’azione nel lavoro, discutere del salario e della posizione e ruolo all’interno dell’azienda.
Mercoledì e giovedì saranno molto interessanti per valutare una proposta, ricevere delle notizie, sostenere colloqui, e fare spostamenti o sopralluoghi di lavoro, o valutare una nuova location professionale, o addirittura una casa, qualora fossi alla ricerca di un nuovo nido. Attenzione alla giornata di venerdì, soprattutto alle distrazioni e agli imprevisti nel lavoro e in casa.
Ma anche alle discussioni e alle incomprensioni, poiché Mercurio in quadratura nel Leone inizierà il moto retrogrado, portandoti a essere molto polemico, soprattutto quando le mancate risposte e conferme ti manderanno in tilt. Sempre venerdì si formerà la Luna piena di luglio nel segno dell’Acquario, che si trasformerà in una lente d’ingrandimento e ti permetterà di individuare meglio cosa ti sta bloccando, persone comprese.
Il fine settimana sarà molto introspettivo e di riflessione, e preferirai startene per i fatti tuoi, chiudendoti a guscio per elaborare. In amore, Venere nella Vergine, se non ci sono problemi in coppia, porta un gran bisogno di nuovi interessi e iniziative che possano portare un po’ di distrazione nella vita bersagliata dello Scorpione, cercando soprattutto divertimenti e iniziative di gruppo, e frequentando di più gli amici.
I single hanno una marcia in più, e in questo momento possono conoscere gente e creare belle intese nelle amicizie, magari con chi è stato molto vicino durante una crisi o dopo un fallimento, per scoprire che c’è qualcosa di più di un’amicizia a unirvi.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *