Scorpione oroscopo settimana 23-29 gennaio
Scorpione: voto 6 1/2
Lo Scorpione si trova a gestire meglio la sua determinazione e le convinzioni che lo hanno lentamente risvegliato da un lungo stallo emozionale. A tre mesi dal compleanno, prende forma nel cielo la prima quadratura del Sole, che da venerdì 20 gennaio è uscito dalla tua terza casa, inserendosi nella quarta, l’Acquario.
La prima quadratura ha sempre il delicato compito di fare emergere un pizzico di fastidio nel nido familiare e nel lavoro. Una sorta di primo tornante che impedisce momentaneamente la visuale, e che ti costringe a fare un passo indietro per riorganizzare le tue difese, a protezione di te stesso.
Hai dalla tua parte gli strumenti necessari per fare chiarezza, soprattutto alle prime minacce in questa settimana, supportato dal trigono di Venere e Marte, che dal segno dei Pesci continuano con insistenza a chiederti di fare la tua scelta definitiva.
Molti sono gli Scorpioni che in questo periodo si sono trovati a gestire situazioni scomode con faccende legate al denaro, o situazioni legali che si sono trascinate nel corso degli anni. E questa prima quadratura è arrivata giusto in tempo per fare chiarezza e permetterti di prendere una pausa dalle aggressioni di questo mondo esterno che chiede sempre di più.
Alcuni si risveglieranno per accorgersi di quanto sono diventati più forti rispetto al passato, molti altri invece potrebbero rendersi conto di aver fatto scelte troppo azzardate, che hanno portato uscite di denaro improvvise, o allontanato persone e familiari che forse non si meritavano una carico extra del tuo veleno. Discorso che si può benissimo applicare anche nelle amicizie, perché Marte, al fine di proteggerti, ha fatto un po’ troppo piazza pulita attorno a te.
E nel fine settimana Marte esce dal trigono del Pesci per inserirsi nell’Ariete, tua sesta casa, per rimettere ordine al caos che ti sei creato attorno, spronando soprattutto a riparare, ma anche a mettere più impegno nel tuo lavoro.
L’amore, con Venere in quadratura a Saturno, non risplende come dovrebbe, anzi possono emergere vecchie situazioni del tuo passato, con tanto di ritorni non proprio eccezionali, oppure una certa inquietudine di coppia.
Leave a Reply