Scorpione oroscopo settimana 22-28 maggio

Scorpione: voto 7+

La ripresa dello Scorpione sa molto di riscatto, e nell’ombra della rigenerazione riprogramma le prossime mosse per recuperare terreno. La strada che ti lasci alle spalle per affrontare l’altra metà del viaggio è un lungo percorso a ostacoli che ti ha portato a sbattere più volte il muso sui tuoi talloni d’Achille.
Una lenta opposizione che ha avuto inizio prima con Marte, che ti ha mostrato tutti i nemici nel lavoro e nei rapporti sentimentali, e che dal 21 aprile, entrando nei Gemelli, ha fatto un grandissimo lavoro di bonifica nel dietro le quinte della tua personalità, andando a combattere quelli che si chiamano spettri o paure del passato nascoste.
Poi l’opposizione Solare ha generato tensione e fatica che ti hanno messo alle strette, soprattutto nella gestione dei rapporti sia professionali che personali. Ma dal 21 maggio la nostra stella esce definitivamente dall’opposizione per andare a illuminare la tua casa della rigenerazione, facendoti recuperare fiato dalle ultime fatiche.
Ti lasci così alle spalle un periodo difficile, ma attraverso questo malcontento hai potuto osservare meglio tutte le cose che ti ostacolano emotivamente, compiendo un risveglio interiore che sicuramente ti ha messo nelle condizioni di produrre un’azione o una scelta per salvarti. Ecco che questo salvataggio racchiude un seme preziosissimo di cambiamento, e potrai apprezzarlo solo a posteriori, soprattutto dall’autunno in avanti, quando riceverai il grande Giove.
Dopo 12 anni infatti il pianeta è pronto a tornare nel segno per farti compiere un balzo. Quindi questa fase che stai vivendo è più di assestamento, in previsione di grandi progetti del futuro, e ti prepari a gettare le prime basi per qualcosa di molto grande.

Mercurio dal 17 maggio è entrato in opposizione nel segno del Toro, alzando così la posta in gioco nella professione, dove sicuramente riceverai più opportunità per cambiare le cose. Allo stesso tempo metterai rigide e nuove condizioni nel lavoro, dove batterai un po’ di più i piedi per vedere riconosciuti i tuoi sforzi con i giusti adeguamenti, applicando nuove strategie di successo.
Stessa cosa nei rapporti personali: se qualcosa è rimasto in sospeso, avrai così l’occasione di mettere i puntini sulle i e fare un primo punto della situazione. Giovedì 25 maggio inoltre prenderà forma una Luna Nuova importantissima nel tuo ottavo campo.
Questa congiunzione di Sole e Luna nei Gemelli ti permetterà di aprire una nuova fase di introspezione, risvegliando la tua coscienza. Attraverso questa lunazione speciale, tutte le ombre del tuo passato verranno definitivamente a galla, e questo permetterà di isolare i problemi remoti mettendo in sicurezza i sogni e progetti del futuro.
L’amore in coppia, con Venere nella tua sesta casa, l’Ariete, fino al 6 giugno, tenderà a farti pesare le responsabilità e gli obblighi, mettendo in crisi i rapporti traballanti che potrebbero diventare ingombranti o soffocanti. Va detto però che questo è un ottimo momento per lasciarsi andare sul piano fisico, mettendo così chi sta vivendo un rapporto troppo asfissiante o già in crisi nelle condizioni di valutare l’ipotesi di una fuga temporanea o tradimento.
I single vivono un periodo di grande intensità emotiva che li porta a difendersi ma allo stesso tempo a mettersi in mostra, e giovedì 25 maggio la Luna Nuova potrebbe portare qualcosa di molto interessante.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *