Scorpione oroscopo settimana 21-27 gennaio

Scorpione

A tre mesi dal compleanno per lo Scorpione inizia una fase un po’ calante e in discesa, che sarà molto utile per mettere in chiaro alcune cose, perfezionare progetti, e a volte prendere le distanze da chi ti sta remando contro. Non sarà nulla di preoccupante però, si tratta di una semplice quadratura annuale, una sorta di rodaggio per mettere alla prova le tue idee, e sistemare la tabella di marcia, prendendo qualche provvedimento.
Quando il Sole entra nell’Acquario, lo Scorpione vive la sua prima quadratura dal compleanno, una fase un po’ delicata ma molto utile per impostare una rotta sicura, mettendo in salvo progetti e ambizioni, e qualche volta maturando scelte diventate necessarie. Inoltre giovedì Mercurio raggiungerà il Sole nell’Acquario, e ti sembrerà che tutto subisca una potente inversione di marcia, o che le cose ci mettano molto più tempo per sbloccarsi.
Come se non bastasse, la settimana inizia con il piede sbagliato, cioè con una bella quadratura della Luna piena nel Leone, con tanto di eclissi. L’opposizione di Sole e Luna ti farà riflettere parecchio sul ruolo che vorresti avere nel mondo, non solo nel lavoro ma anche in famiglia, per una giornata che ti obbligherà a prendere le distanze da tutto ciò che ti fa arretrare dai sogni e dalle aspettative.

Meno impegnative saranno le giornate di mercoledì e giovedì, in cui riceverai notizie, e potresti dedicarti a un nuovo progetto che molto lentamente prende forma. Venerdì e sabato saranno giornate impegnative nel lavoro, ma anche nelle scadenze e nei doveri familiari, che ti staranno molto stretti, e per questo motivo sentirai forte il bisogno di isolarti e stare per i fatti tuoi a elaborare.
In queste giornate avrai più possibilità di ricevere notizie, se stai aspettando conferme per la casa, come prestiti e mutui. Solo domenica, grazie alla Luna nel segno, riuscirai a prendere un po’ di respiro, mettendo in sicurezza sogni e ambizioni, e anche prendendo le distanze da ciò che non ti va più.
In amore la presenza di Venere nel Sagittario parla di bisogni e priorità, che possono portare alcune coppie a vivere un momento di crisi, poiché prenderanno coscienza che alcune scelte sono ormai diventate necessarie. Le coppie stabili invece fanno progetti e pianificano il futuro, anche se non tutti questi progetti vedranno la luce del sole in tempi brevi; ma ci sarà qualcosa su cui lavorare, e gli obiettivi importanti creeranno come una sorta di collante.
I single hanno troppe aspettative, o non gli va mai bene niente, e in alcuni casi lasciarsi andare non sarà tanto semplice. Una conoscenza recente tra mercoledì e giovedì potrebbe dileguarsi, mettendo ancora più a rischio un equilibrio già abbastanza precario che porta ad avere poca fiducia nei nuovi incontri.
Meglio divertirsi senza troppe aspettative per il momento.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *