Scorpione oroscopo settimana 19-25 novembre
Scorpione
Sono gli sgoccioli di un Sole nel segno che sta per completare la ricarica, permettendo allo Scorpione di iniziare il viaggio astrologico che lo attende, con più forza e sicurezza. Questa settimana il passaggio del Sole nel Sagittario dà avvio a un risveglio interiore, e lo Scorpione entra in contatto con una parte di sé in cui sono i bisogni, le priorità e soprattutto le garanzie a farsi spazio.
Ma sono anche in agguato le prime lotte per emergere da una situazione che non ti appartiene più, e che ti porterà a batterti per proteggere i tuoi progetti e i sogni del domani, per ottenere di più di quanto hai adesso. La casa, il lavoro e i rapporti professionali e sentimentali vengono messi sotto una nuova luce, che ti permetterà più avanti di prendere consapevolezza laddove sono necessarie delle modifiche, anche radicali.
Mi riferisco alle questioni economiche legate alla casa o al lavoro, che da questa settimana ti faranno interfacciare con ciò che hai e ciò che invece ti manca. Marte ha da poco lasciato la lunghissima quadratura che ti ha spesso visto impegnato a gestire ostacoli e imprevisti sul tuo cammino; entrando nei Pesci, l’energia del pianeta parla di libertà di espressione, e soprattutto di determinazione da applicare negli obiettivi, nelle idee, nei bisogni e anche nei sentimenti da perseguire.
Lunedì e martedì le responsabilità, le scadenze e qualche imprevisto ti vedranno decelerare un po’, assorbendo buona parte della tua energia. Mercoledì e giovedì sono in arrivo le prime conferme, soprattutto nel lavoro e nei rapporti interpersonali, dove possono arrivare proposte da valutare e lo sblocco di ciò che è rimasto in stand-by.
Giovedì il Sole lascia il tuo spazio zodiacale per entrare nel Sagittario, avviando come già scritto a inizio articolo questo potente risveglio interiore che segue sempre la fase di ricarica. Tuttavia Sole e Giove formeranno una quadratura con Marte, e nelle prossime settimane ti vedremo scendere in campo battendoti per conquistare le tue nuove priorità.
Per alcuni questa quadratura parla di lavori di ristrutturazione, o un cambio degli ambienti nella professione, altri invece si preparano a chiedere adeguamenti economici o a fare richieste per sviluppare i nuovi progetti in cantiere. Tuttavia non eccedere con le forzature, e se vedi che non ottieni da subito una cosa meglio non insistere al momento.
Venerdì ci sarà la Luna piena nei Gemelli, che ti permetterà di fare più luce dove c’è un po’ di oscurità, soprattutto nei rapporti professionali e nelle relazioni sentimentali; ma sono anche alcune dinamiche sessuali a prevalere, e se regna l’insoddisfazione o ci sono situazioni che non ti tornano, ti prepari a fare chiarezza e a prendere scelte decisive entro le prossime due settimane. In amore, con Venere nel segno alle spalle ci sono ancora difficoltà da gestire, soprattutto in coppia, dove responsabilità e situazioni esterne possono creare interferenze che si ripercuotono sul benessere della coppia.
Le giornate di inizio settimana saranno le più precarie per le coppie in crisi, anche se al momento una scelta definitiva non c’è, quindi potrebbe rimanere tutto in bilico. I single saranno molto più accesi e proiettati verso le nuove conoscenze, che per ora restano rilegate ai divertimenti senza troppo coinvolgimento; non escludo che qualcosa di più importante possa prendere forma nelle settimane che verranno, quindi non siate precipitosi.
I giorni migliori per gli incontri sono mercoledì, giovedì e venerdì.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply