Scorpione oroscopo settimana 18-24 settembre

Scorpione: voto 8-

Sta per concludersi uno dei momenti più intensi e allo stesso tempo fecondi per lo Scorpione, che adesso pretende finalmente più spazio. Con agosto alle spalle e settembre per rimettere le cose a posto, tutto adesso si concentra sulla realizzazione personale e professionale, giocando una partita importantissima che deve portare necessariamente a fare un balzo in avanti.
Progetti e nuove idee devono trovare non solo il carburante per poter continuare ad accompagnarti nel viaggio, ma anche identificare il terreno giusto su cui crescere. Questo arduo compito arriva dalle spinte di Sole, Marte e Mercurio in transito nella tua undicesima casa, la Vergine, che ti aiutano a smuovere le cose nella tua direzione dopo anni di privazioni.
Sono anche gli sgoccioli di un Giove nel segno alle spalle, la Bilancia, che ha chiuso un po’ i rubinetti della creatività, ricevendo talvolta qualche porta sbattuta in faccia. Ma non è tempo di scoraggiarsi né di procrastinare, perché il pianeta dell’espansione è in dirittura d’arrivo nel tuo segno.
Per i nati della prima decade, Giove potrebbe già aver dato qualche scossone verso il cambiamento. Essendo un pianeta dalla mole piuttosto ingombrante, è del tutto normale che trovandosi sulla linea di confine butti giù a spallate la staccionata del vicino, pur non essendo ancora entrato ufficialmente nel segno.
Tutti gli altri in un certo senso preparano le cose, terreno compreso, per accogliere un grande ospite che porterà molte occasioni, e per qualcuno anche il riscatto. In settimana abbiamo parecchi spostamenti importanti, primo fra tutti Venere, che finalmente toglie il disturbo dalla quadratura nel Leone, per entrare nella Vergine.

Qui il pianeta delle scelte ti permetterà di identificarti meglio in un ruolo, e di dare una direzione concreta a tutti i tuoi progetti del domani. Per qualcuno invece porterà una voglia incredibile di divertirsi, rompendo le righe alla sempre più scomoda routine, per prendersi lo spazio necessario.
Il 20 settembre toccherà alla Luna, che entrando nella Vergine raggiungerà il Sole per formare la Luna nuova di settembre, e a qualcuno porterà speranze e forse l’avvio di un progetto. Infine toccherà al Sole fare il suo cambio di posto il 22 settembre, uscendo dalla Vergine per entrare nella Bilancia.
Questo transito sancisce la fine del viaggio che ti preparerà alla rinascita; inoltre ti aiuterà a chiudere capitoli utili per la tua nuova vita, specialmente nel lavoro, ma anche a tirare su una bella riga a tutto ciò che non funziona più, relazioni comprese. In amore, con Venere che cambia di segno ci sono buone probabilità per le coppie di crearsi nuovi e stimolanti incentivi.
Tuttavia la quadratura che si forma tra Venere e Saturno potrebbe mettere a rischio tutti i rapporti trascinati nella routine e troppo stanchi per andare avanti, amicizie comprese. Ma ricorda che alcuni capitoli vanno chiusi per poter aprire un portone tra un mese circa.
I single si preparano a trasformare il settore amicizie in una vera riserva di caccia, con le dovute precauzioni. I giorni ideali per gli incontri sono martedì e mercoledì.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *