Scorpione oroscopo settimana 18-24 giugno

Scorpione

È tempo per lo Scorpione di tracciare una rotta e fare chiarezza sugli obiettivi e sogni da raggiungere, per una grande ripresa che ti vedrà scendere in campo con più grinta, e conquistare ciò che ti spetta di diritto. Dopo un maggio impegnativo e un giugno di rigenerazione, che ti hanno spesso visto stretto in un angolo a elaborare in attesa del tuo grande ritorno, da questa settimana iniziano a smuoversi le cose nella tua direzione, poiché è arrivato il momento di riaccendere i motori per riprendere il viaggio.
Non è solo tempo di andare al largo, perché tra fine giugno e buona parte di luglio lo Scorpione riprenderà le redini della sua vita, metterà le cose in chiaro, traccerà una nuova rotta, e inizierà a raccogliere i frutti della semina che Giove da ottobre ti ha obbligato a fare. Mercurio da settimana scorsa è entrato nel Cancro, iniziando a risvegliare il pensiero, per poi permetterti di prendere bene la mira e colpire al centro obiettivi e sogni da raggiungere.
E da questa settimana lo Scorpione avrà un alleato in più, il Sole, che dal 21 giugno entra nel Cancro, dando inizio alla stagione estiva, che porterà linfa nuova, forza e tanti colpi di genio e fortuna. L’unico problema del momento è la tensione tra Urano e Marte, entrambi in quadratura, e una appena arrivata Venere nel Leone, che si mette in mezzo tra i due, creando imprevisti nel lavoro, sul versante familiare, ma anche occasioni di cambiamento che possono sembrare non voluti.
Allo stesso tempo però avrai più protezione nelle scelte rispetto alle scorse settimane, anche perché grazie al potentissimo trigono di Mercurio e Sole, dal 21 giugno avrai praticamente la strada sgombra verso la realizzazione. Lunedì e martedì sono importanti sia per raggiungere un accordo nel lavoro, trovando un compromesso, sia per iniziare un nuova avventura.

A proposito di iniziative, questo è un ottimo momento per lo studio e gli spostamenti, che portano cambiamenti nella sfera professionale e sentimentale, e per qualcuno sarà del tutto normale sentire il bisogno di cambiare aria attraverso un trasferimento, o incominciando un nuovo corso professionale. Giovedì e venerdì saranno giornate dal fiato corto, dove le responsabilità e i doveri, soprattutto nel mondo professionale e in casa, ti staranno molto stretti; quindi attenzione a non provocare discussioni, o a non farti carico di responsabilità che non ti competono.
Sabato e domenica, salvo qualche imprevisto da gestire in casa o nelle relazioni, saranno giornate molto importanti, grazie alla Luna nel segno che proteggerà le tue emozioni, formando un trigono molto interessante con Sole e Mercurio, e non escludo che tu possa trovare l’uscita di sicurezza dal momento di tensione, oppure prendere una decisione personale davvero importante.
In amore, la quadratura di Venere nel Leone potrebbe dare del filo da torcere, e tutto viene amplificato dall’opposizione di Venere e Marte che rende nervosi, mentre Urano potrebbe creare scompensi e portare rotture improvvise, soprattutto nelle relazioni già in bilico. Nelle coppie salde invece sono il lavoro e la famiglia, intesa anche come casa, a creare interferenze nella coppia, che si vede sottrarre tempo di qualità.
Tuttavia in questo momento bisogna anche tenere a bada l’impulso e la voglia di trasgressione, che possono favorire la nascita di storie parallele, cadendo dalla padella alla brace. I single sono più interessati ai divertimenti, cosa che potrebbe creare qualche problema o fraintendimenti nelle nuove conoscenze, quindi occorre sempre essere chiari e dire le cose come stanno.
I giorni più fortunati per gli incontri sono quelli del fine settimana.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *