Scorpione oroscopo settimana 17-23 luglio
Scorpione: voto 7
È arrivato il momento di affermarsi, di fare vedere al mondo le qualità dello Scorpione, che è pronto a rivendicare con molta impazienza. Dopo le spinte del momento, ammetto non sempre facili da gestire, luglio sta per concludersi, portando con sé quella voglia di ottenere i risultati e gettare le prime basi in qualcosa di concreto e stabile.
Pretendi il successo che ti meriti, ma soprattutto vuoi vedere i risultati degli innumerevoli sforzi che hai gestito e superato nel corso degli ultimi dieci mesi. Questa sarà l’ultima settimana in cui riceverai la corrente energetica di Sole e Marte, in perfetto trigono dal segno amico del Cancro.
Questo transito ha creato le condizioni ottimali per farti riprendere dagli scossoni di maggio, ma non solo. Nuovi stimoli, progetti, idee e nuove persone adesso accompagnano le tue iniziative, che attraverso lavoro o spostamenti hanno condito l’ultimo mese di spinte interessanti.
Ma è arrivato il momento di trovare la stabilità necessaria se vuoi far fruttare le occasioni che hai ricevuto, e la fine di luglio e buona parte di agosto metteranno alla prova la tue abilità, affinché tu possa affermarti. Giovedì Marte raggiunge Mercurio nel Leone, entrando di fatto nell’ultima quadratura del tuo anno astrologico, che ti separa dal compleanno sempre più vicino.
Marte darà qualche scossetta soprattutto nel settore professionale e in quello famigliare, e non sempre sarà facile gestire il tuo malcontento. Poi toccherà al Sole, che domenica 23 luglio entra anche lui nel Leone, dichiarando così l’apertura dei giochi che ti porteranno ad affermarti.
Nello stesso giorno anche la Luna entra in quadratura, abbracciando Sole e Marte per generare così la Luna nuova di luglio. Questa particolare congiunzione avrà il delicato compito di aprire un nuovo ciclo, grazie al quale riuscirai a scorgere in anticipo le prossime mosse che dovrai mettere in campo per la tua realizzazione.
Quindi sfrutta le correnti del momento, perché dalla fine di questa settimana, e per buona parte di agosto, dovrai imparare a imbrigliare i venti per gonfiare le vele che dovranno condurre la tua nave in porto. In coppia possono verificarsi scontri per motivi economici, infatti nella gestione delle spese stai diventando molto prudente e ti senti minacciato da qualsiasi cosa.
Per chi tiene il piede in due scarpe non sarà affatto facile gestire la cosa, quindi rifletti prima di incasinarti ulteriormente la vita, e prendi la tua decisione. I single in questo momento giocano un po’ troppo o non giocano affatto per paura di scottarsi; il meglio arriverà ad agosto.
Leave a Reply