Scorpione oroscopo settimana 17-23 aprile

Scorpione: voto 7

Decidere dove andare è diventato indispensabile per lo Scorpione, che deve necessariamente trovare la strada giusta. Tempi di opposizioni scomode in casa Scorpione e di decisioni drastiche, che mettono alle strette la tua autonomia.
Il Sole dal 20 aprile entra nel tuo spazio zodiacale opposto, il Toro: questa è l’opposizione solare che si forma nel tuo cielo esattamente sei mesi dopo il tuo compleanno. Metà del percorso è stato fatto, e un’altra metà del viaggio ti attende, ma è in questo preciso momento che devi capire che direzione far prendere alla tua vita, temporaneamente in stallo.
Sono le decisioni che prenderai durante questo stop astrologico a trasformarsi nel carburante del domani, e che ti condurranno esattamente tra le braccia della rivincita. L’ho detto più volte e lo ripeto, questo è l’anno delle opportunità per te, e ti prepari a ricevere Giove nel segno a ottobre 2017.
Il pianeta delle occasioni tornerà nello Scorpione dopo ben dodici anni di assenza. Ma adesso è necessario capire che direzione far prendere alla tua vita, e le decisioni non tarderanno ad arrivare.
In questa settimana che ospita l’inizio dell’opposizione però ci sono ottimi segnali planetari che tentano di arginare questo momento difficile. Venere il 16 aprile è tornata attiva nel segno amico dei Pesci, indicandoti con insistenza i tuoi valori e il tuo bisogno di usare un talento per farlo fruttare.

Non a caso ti parlo di talenti, proprio perché questo cielo ti lancia sfide da trasformare in opportunità entro l’anno. Marte il 21 aprile esce definitivamente dall’opposizione che ha generato qualche attrito in più nella coppia e nelle collaborazioni professionali.
Adesso l’energia del pianeta rosso dovrai convogliarla nelle forze psicologiche, per uscire indenne e di corsa dall’opposizione, aggiungendo un pizzico di magnetismo e fascino anche nel settore eros. Mercurio, anche lui grande disturbatore del tuo cielo, poiché in opposizione nel segno del Toro, sta transitando a marcia indietro, obbligandoti a rivedere un po’ tutti i tuoi rapporti professionali e sentimentali.
Ma dal 21 aprile il pianeta della comunicazione va talmente indietro che esce temporaneamente dall’opposizione per tornare nel segno dell’Ariete, invitandoti ad applicarti di più nel contesto professionale. Insomma una settimana niente male, tra appuntamenti importanti celesti, e qualche aiutino in più.
Le giornate da prendere con le pinze saranno quelle di mercoledì e giovedì, dove probabilmente potresti cedere alla voglia di mandare tutto all’aria, ma tu promuovi solo ciò che ti fa stare bene.
L’amore in coppia subisce le interferenze della quadratura di Venere e Saturno, che mette difficoltà nella gestione delle spese familiari e si ripercuote sul benessere della coppia. I single, con Marte in ottimo aspetto e Venere che torna positiva, possono contare sulla rinnovata e potente carica erotica che è pronta a promuovere nuovi incontri. Devi solo imparare a lasciare il passato dove sta.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *