Scorpione oroscopo settimana 16-22 ottobre
Scorpione: voto 8
Con un ospite rumoroso come Giove non sarà una settimana facile per lo Scorpione, che stanchissimo aspetta il suo turno per ricaricare le batterie. Tutto nel tuo cielo si sta perfettamente allineando e preparando per accogliere il Sole, che ancora per tutta la settimana transita nel segno alle spalle, la Bilancia.
Sole, Mercurio e dal 14 ottobre Venere, in transito nella tua dodicesima casa, assorbono e consumano le tue energie. Se poi ci aggiungiamo che Giove da pochissimo è entrato nel segno, e con il suo entusiasmo ti spinge a fare molte più cose, probabilmente sarai già esaurito.
Ma nessuna paura: martedì Mercurio entrerà nel segno, conferendoti più energia almeno ai pensieri, che incominceranno a essere più concreti e meno distruttivi di settimana scorsa. Mercurio è inoltre il responsabile del taglia e cuci nei rapporti che hai appena effettuato, portandoti a trarre conclusioni troppo avventate, motivo per cui da martedì dovrai ascoltare bene quello che ha da dirti.
Bisogni, idee e obiettivi diventano meno sfocati, ma dovrai aspettare il Sole prima di iniziare a ragionare, quindi non premere troppo sul l’acceleratore, perché anche Giove ha i suoi tempi e tu hai i tuoi. I giorni iniziali della settimana sono ideali per avviare progetti e sbloccare pratiche che hanno subito un leggero ritardo nelle ultime settimane.
Mercoledì e giovedì saranno un pelino in tensione, soprattutto nel lavoro e tra colleghi, ma anche a livello energetico. Complice la Luna nuova che giovedì si formerà nel segno alle spalle, la Bilancia.
Il nostro satellite però ti invierà importanti segnali da non sottovalutare, che ti porteranno ad assumere un atteggiamento diverso ai problemi professionali che stai riscontrando. Anche Marte nel fine settimana cambia di posto, e domenica uscirà dalla Vergine per raggiungere la tua dodicesima casa, aumentando notevolmente la tua insofferenza verso il mondo che ti circonda.
Per fortuna però non manca molto alla rinascita. L’amore in coppia adesso viene vissuto più come un impegno che un piacere, o vivrai brevi momenti di separazione causa impegni di lavoro.
Chi ha da poco allacciato una storia, tenderà a far pesare di più sul piatto della bilancia le cose che non tornano o più semplicemente a tenere alla larga tutto ciò che diventa troppo serio. Stesso atteggiamento lo avranno anche i single, che si creano alibi per divertirsi senza creare troppi legami, ma nel week end ci sono buone occasioni per lasciarsi andare.
Leave a Reply