Scorpione oroscopo settimana 14-20 maggio

Scorpione

È un cielo tutto in fermento quello di questa settimana, in cui lo Scorpione è uno dei protagonisti indiscussi della scena, che dovrà scendere in campo per prendersi la sua meritata rivincita. Il tempo delle chiacchiere è finito, e bisogna far vedere a tutti gli altri il potenziale di Giove, che da questa settimana intensificherà il suo flusso, soprattutto per i nati di seconda decade, grazie alla sua opposizione con il Sole nel Toro.
Gli occhi e le aspettative sono indirizzati verso il settore professionale ed economico, ma anche quello sentimentale, dove avverrà l’espansione promessa. La settimana che ti prepari a vivere oltretutto sarà come assaggiare un anticipo dei grandi cambiamenti in atto nella vita dello Scorpione, che lo vedranno finalmente strofinare la lampada di Aladino con più convinzione.
Mercurio da marzo 2018 ti ha aiutato a programmare e pianificare per bene tutti i progetti professionali in cantiere, e dopo un lungo transito nell’Ariete da inizio settimana entra nel Toro per formare un’opposizione molto feconda. Il pianeta della comunicazione, delle firme e del pensiero entra così nella tua settima casa, per favorire lo sblocco di progetti, portare conferme professionali attraverso firme e colloqui, e avviare una fase mentale importantissima, per riuscire a proiettare tutte le tue iniziative e soprattutto a cambiare atteggiamento, aprendoti molte più porte di prima.
Il comune denominatore del periodo sono le opportunità, che aprono nuovi scenari anche di cambiamento, specialmente se alcune condizioni nel lavoro e nelle relazioni iniziano a starti molto strette. Martedì una importantissima Luna nuova si formerà nel Toro, grazie alla congiunzione del Sole e del nostro satellite; questa Luna nuova con la sua opposizione farà emergere il vero messaggio del mese di maggio, e ti conferirà un seme preziosissimo da innestare nel terreno delle relazioni e del lavoro, per renderlo ancora più fertile.
Non mancheranno le occasioni fortunate e le spinte alla trasformazione, condizioni che si possono verificare tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate, quando alcuni astri favoriranno la tua ascesa. Mercoledì Urano, che rappresenta la forza di decisione, il gusto del nuovo e del diverso, l’intuizione, il progresso, l’innovativo, le riforme, passerà dall’Ariete al Toro, formando un’opposizione che fino a novembre 2018 coinvolgerà solo i nati di primissima decade.

Da novembre di quest’anno a marzo 2019, il pianeta della diversità tornerà temporaneamente nell’Ariete, per poi fare il suo ingresso definitivo nel Toro il 7 marzo 2019, per un transito di circa 7 anni. Urano nel lungo periodo porterà grandi trasformazioni e cambiamenti  proprio nel settore professionale e in campo sentimentale.
Voglia di libertà, dinamismo e creatività germineranno nel cuore di chi inizia a sentire il peso delle responsabilità nei rapporti sentimentali e professionali, soprattutto se in questi rapporti si sono già create quelle condizioni di stasi che non portano nessun tipo di evoluzione. Penso ai matrimoni di convenienza o alle unioni professionali, dove la persona si fa andare bene una situazione ma in realtà non esiste nessun tipo di coinvolgimento emotivo: questi sodalizi diventano il terreno fertile per la rivoluzione di Urano.
La regola generale con Urano, in qualunque casa si trovi, è che più ne accettiamo la presenza e ne interiorizziamo la natura, più è improbabile che le circostanze esterne ci disturbino. Giovedì invece toccherà a Marte, che trasloca dal Capricorno all’Acquario, con una lunga quadratura che durerà fino al 16 novembre, fatta eccezione per i giorni che vanno dal 14 agosto all’11 settembre, quando il pianeta rosso tornerà temporaneamente nel Capricorno.
Questa lunga quadratura di Marte nella quarta casa tirerà fuori allo Scorpione un bel caratterino, incentivato dal fatto che il pianeta rosso pizzicherà corde importanti, come i rapporti familiari, e di riflesso l’ambiente lavorativo. Marte nell’Acquario può inoltre portare lavori straordinari di manutenzione per la casa e traslochi, anche nel contesto lavorativo, oppure una maggior tensione mentale che si scarica in famiglia, nonché un rapporto complesso con gli elettrodomestici, che potrebbero rompersi o sfuggire al tuo controllo.
Domenica Venere esce dalla tua ottava casa per entrare nel segno amico del Cancro, e grazie a questo spostamento lo Scorpione riuscirà a prendere meglio la mira in tutti gli obiettivi in cantiere, sponsorizzando scelte e decisioni che portano espansione nel futuro. Lo studio e la formazione professionale saranno molto favoriti con questa bella Venere.
In amore e soprattutto in coppia, ancora per buona parte della settimana possono nascere incomprensioni e voglia di evasione. Tuttavia da domenica prossima, con Venere nel Cancro, ci sarà una netta e decisa ripresa, sebbene alcune coppie possano già risentire l’energia di Urano che porta aria di cambiamento.
I single possono aver vissuto situazioni poco limpide negli incontri, o delle ossessioni per persone misteriose; tuttavia dalla fine di questa settimana c’è una netta e decisa ripresa che porterà nuovi incontri, anche persone di altre città, conosciute tramite internet o durante qualche spostamento di lavoro.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *