Scorpione oroscopo settimana 12-18 giugno
Scorpione: voto 7 1/2
Il coraggio e la forza dello Scorpione nel dire basta lo porta esattamente dove deve andare per sbloccare tutto quello che lo tiene in sospensione. Travolto da un’insolita determinazione che ti porta a voler andare fino in fondo alle cose, ti stai creando il retroterra perfetto per poter rimettere in moto la tua vita, che da ottobre in avanti promette molto per lo Scorpione.
Sono giorni intensi soprattutto per la mente, costretta a divagare per i meandri più bui della psiche per poter così riparare ogni strappo del passato. Ma soprattutto per le scelte e le modifiche che ultimamente hai apportato nelle tua vita.
Che siano decisioni professionali o sentimentali poco importa, perché in sordina ti stai creando le condizioni perfette per dare uno scossone alla tua vita e ricevere la grande spinta di fine anno. L’opposizione di Venere, nel segno del Toro dal 7 giugno, sta soprattutto fissando le tue scadenze e priorità da raggiungere nelle faccende di cuore e nelle situazioni professionali. Sole e Mercurio, dopo un’importante opposizione di fine aprile e inizio maggio, quando la situazione era pressante e tutto incalzava attorno a te, affinché prendessi in considerazione scelte importanti per il tuo benessere.
Infatti il transito ti sta mostrando soluzioni per porre rimedio se le decisioni sono state troppo drastiche o se hai eliminato un po’ troppo i rami secchi, potando anche quelli verdi. Tutto diventa più tranquillo e disponibile nella gestione dei rapporti, anche se il trigono di Marte nel segno del Cancro ti spinge continuamente fuori dalle tue zona d’ombra, mostrandoti la strada che dovresti prendere.
Le faccende economiche ti tengono come in sospensione, anche se questo in realtà è il momento ideale per smuovere le cose e riappropriarti della tanto agognata autonomia economica.
Non escludo che possano arrivare piccoli colpi di fortuna o qualche soldino in più che ti permetterà di ottenere quelle cose che hai dovuto necessariamente accantonare.
Che sia un viaggio, oppure un piccolo investimento per la tua professione, da adesso fino a ottobre sarà possibile mettere in cantiere tutto. Devi solo tirare fuori il coraggio e riprendere in mano la tua vita.
Nettuno dal 17 giugno inizia un importante moto retrogrado, obbligandoti a rivedere meglio i tuoi progetti per il futuro che deve necessariamente uscire dalla nebbia delle emozioni, quindi chiarezza. Questo transito potrebbe innescare l’inizio di un momento dove cadrai vittima di qualche vizio in più che prende il sopravvento nella tua vita, quindi attenzione alle cattive abitudini e alle dipendenze, anche di tipo sentimentale.
I giorni della settimana più intensi saranno quelli di martedì, mercoledì e giovedì, quando la Luna formerà una quadratura con Venere dove potresti prendere decisioni scomode per la famiglia o nel contesto privato. L’amore, pur restando in coppia, vuole i suoi spazi, e ti porta a riflettere su quello che stai investendo emotivamente, specialmente per chi vive una storia che forse si trascina da troppo tempo.
Qualcuno potrebbe cedere alle lusinghe di un vecchio corteggiatore, o avviare una storia extra. Ma prima di complicarti la vita rifletti bene. I single vivono un momento importante per i divertimenti e per lasciarsi andare. In agguato tra venerdì e sabato ci sono sbandate, quindi proteggiti se pensi di essere troppo vulnerabile.
Leave a Reply