Scorpione oroscopo settimana 12-18 febbraio

Scorpione

Ci sono segnali importanti di ripresa in casa Scorpione, che dopo un intenso lavoro di introspezione e revisione si prepara a mettere il turbo. Quello che attende lo Scorpione sarà uno dei momenti più importanti e fecondi del 2018, in cui si riaccendono sogni e progetti, portandoti verso la realizzazione.
Ancora sette giorni di apnea con qualche sporadica boccata d’ossigeno, per una settimana che promette di diventare meno ostile solo verso la fine, anticipando un grandissimo momento di recupero. Venere, da pochissimo approdata nel segno amico dei Pesci, è la regina del momento, colei che crea un ammortizzatore alle brusche frenate della quadratura solare.
Venere, il pianeta delle scelte e dei sentimenti, fa da apripista a un nuovo e importantissimo capitolo di vita che ti vedrà più attivo, e pronto a lanciare in orbita progetti e iniziative del futuro.
Sole e Mercurio marciano spediti sugli ultimi gradi dell’Acquario, rendendo le cose più difficili soprattutto ai nati dell’ultima decade, che sfiduciati vivono in uno stato di attesa di conferme che sembrano non arrivare mai. Ma in settimana ci sono importanti novità che riattivano tutto, portandoti a compiere un bel balzo in avanti.
Lunedì e martedì saranno giornate un po’ caotiche, soprattutto negli impegni e negli spostamenti, ma ottime per raccogliere consensi, interagire con nuove persone e promuoverti in un nuovo contesto. Mercoledì sarà una giornata molto rognosa, a causa della quadratura della Luna che mette un po’ di sfiducia, sia nell’umore che nei progetti.
Da giovedì, grazie alla Luna nuova che si forma con la congiunzione dell’astro lunare e del Sole nell’Acquario, si apre un nuovo capitolo personale di vita, che coinvolge pressoché la famiglia e il settore professionale, dove finalmente cambierai atteggiamento verso ciò che ti rallenta emotivamente ed economicamente. Venerdì e sabato saranno invece giornate straordinarie, che riattivano il settore di divertenti e sentimenti, e faranno convergere tutto nella tua direzione.

Domenica Mercurio esce dalla quadratura, spostando l’attenzione verso settori da esplorare e fecondare, per un periodo decisamente più leggero, che anticipa un grande ritorno sulle scene. In amore, con Venere appena approdata nel segno amico dei Pesci, si alleggerisce la tensione nei rapporti sentimentali, portando già da questa settimana una ventata d’aria fresca e nuove aperture, sia per i single che per le coppie.
Con Venere nel quinto campo e in quadratura con Marte nel Sagittario, alcuni nati del segno si preparano a ribellarsi a tutto ciò che è diventato dannoso nel rapporto di coppia, promuovendo il cambiamento verso la libertà. Per le coppie fisse e stabili questo è un momento di grande ritorno all’amore, dove i sentimenti occuperanno una buona parte, recuperando il tempo di qualità perduto nell’ultimo mese.
Questo sarà un ottimo momento per ufficializzare un’unione, andare a convivere e mettere su famiglia. I single diventano più fiduciosi e disponibili a frequentare nuove persone, anche se la quadratura tra Venere e Marte può portare a essere troppo precipitosi e avventati.
I giorni più fecondi per gli incontri saranno quelli da venerdì a domenica.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *