Scorpione oroscopo settimana 11-17 settembre

Scorpione: voto 7 1/2

Spinte incredibili stanno arrivando da tutte le parti, affinché lo Scorpione possa fare il giusto balzo, facilitato proprio dai pianeti del momento. Dopo aver vissuto un 2017 arrancando dietro a sogni e progetti che diventavano miraggi all’orizzonte quando ti avvicinavi a loro, arriva finalmente il turno anche per te.
Saranno più o meno nove mesi che vado dicendo che il 2017 avrebbe dato il meglio solo verso la fine; adesso si formano nel tuo cielo quelle famose spinte che porteranno lo Scorpione molto lontano. Tutto dipende anche da quali sono i tuoi progetti per il domani; ma dal momento che sta per arrivare Giove, direi che è il momento per iniziare a sognare.
Facciamo un piccolo refresh alla memoria con due calcoli alla mano: dal 2012 hai iniziato a combattere per circa tre anni con Saturno nel segno; poi dal 2015 Saturno si è spostato nella tua seconda casa, il Sagittario, per metterti il bastone tra le ruote nell’economia, rallentando la ripresa. Giove da settembre 2016 ha gironzolato per un anno nella Bilancia, frenando le tue ambizioni a causa degli altri o peggio facendoti indebitare.
Adesso le stelle stanno per lanciarti tutte le occasioni perdute circa 12 anni fa, quando hai avuto il pianeta nel segno per l’ultima volta: ecco perché questo transito di Giove è una manna. Con Sole, Marte e Mercurio fuori dalla quadratura della decima casa, si chiude un capitolo piuttosto snervante trascinato da luglio, nel lavoro e in famiglia, che ha riempito questa estate di attese, qualche battaglia e intoppi da gestire.

Adesso però la situazione si capovolge e tutto diventa più disponibile; la ripresa coi fiocchi apre nuovi scenari che saranno il preludio dei grandi cambiamenti che ti attendono. Resta la quadratura di Venere, che dal Leone tiene alta la tensione nel lavoro, affinché tu possa assecondare tutte le aspettative del caso.
Tieni presente che questa Venere nel Leone non porta solo cambiamenti nel lavoro, ma sposta l’attenzione anche nel focolare domestico: questo infatti è un ottimo momento anche per guardarsi attorno, se vuoi cambiare casa. Per tutta la settimana fai molta attenzione agli investimenti e alle spese in generale, soprattutto tra martedì e mercoledì.
Giovedì e venerdì saranno giornate utilissime dove potresti andare in avanscoperta, per reperire tutte le informazioni necessarie se stai pensando di metterti in proprio. Sabato e domenica invece saranno giornate tese, e potrebbe manifestarsi qualche litigio in famiglia o con il partner.
In amore le coppie cercano autonomia, e qualche piccola tensione del passato potrebbe trascinarsi ancora per qualche giorno. Per alcune coppie ci possono essere brevi separazioni dovute agli impegni di lavoro, e per scaldare o ingentilire il focolare bisogna aspettare ancora qualche giorno.
I single non hanno le idee chiarissime, e qualcuno potrebbe fare ulteriore confusione ripescando dal passato o facendo giochi pericolosi nel lavoro, che è meglio evitare.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *