Scorpione oroscopo settimana 10-16 settembre 2018
Scorpione
È arrivato il momento per lo Scorpione di prendere contromisure, onde evitare di fare disastri, perché le prossime settimane saranno parecchio conciate. Come ho spiegato anche per Toro, Leone e Acquario, nel cielo della settimana che verrà si formeranno schieramenti planetari piuttosto delicati, ma occorre prima fare una precisazione.
Poiché ognuno di noi ha una situazione personale che va oltre il semplice oroscopo generalizzato, non è detto che per forza di cose si verificheranno le condizioni che sto per spiegarti; tuttavia è un dato di fatto che nel cielo di tutti, nessun segno escluso, prenderanno forma schieramenti che porteranno cambiamenti repentini, imprevisti e parecchia tensione. Ora andiamo a vedere nel dettaglio dove si verificheranno, per fare più chiarezza, e se necessario adottare così in anticipo tutte le contromisure di protezione.
Che nell’aria ci sia profumo di cambiamento è un dato di fatto, poiché Urano nel Toro da maggio si è fatto parecchio sentire. I nati di prima decade saranno quelli maggiormente coinvolti, ma tutti avvertono scosse sotto i piedi che lasciano perplessi.
Venere oggi entra ufficialmente nel segno, formando un’opposizione proprio con Urano, e il cambiamento ventilato d’ora in poi diventa un’urgenza a cui sarà difficile non porgere l’orecchio. Penso al settore sentimentale e professionale, e se da tempo ci sono inviti e richiami, è adesso che nella tua testa risuonerà il messaggio: “Se non ora quando? Dove sta il problema?”
Il problema arriva da Marte, che da martedì tornerà a dare fastidio formando una quadratura nell’Acquario, che a sua volta formerà una quadratura con Venere nel segno e con Urano nel Toro. Le scelte, le decisioni, i progetti, i sentimenti e la famiglia, intesa sia come casa che come nido, diventeranno delle urgenze seccanti, con tanto di imprevisti che sarà difficile ignorare.
Nessun allarmismo però, perché come già detto ognuno di noi ha una storia e un percorso a sé da fare, e solo i nati di prima decade avvertiranno questa tensione; tuttavia non escludo che nelle prossime settimane si creeranno le condizioni favorevoli al cambiamento.
Marte non ti nego che renderà tutti un po’ isterici e sul piede di guerra, pronti ad aggredire al minino intoppo, soprattutto in famiglia e nelle questioni professionali e di cuore. Quindi sarà meglio prestare molta attenzione alle scelte, soprattutto a quelle avventate, sia di tipo personale che professionale, e alle spese.
Martedì e mercoledì saranno giornate con l’acqua alla gola per i troppi impegni e responsabilità, e incomincerai a percepire tensione. Ma la giornata più delicata sarà giovedì, con la Luna nel segno che si aggiunge alla lista e crea a sua volta interferenze con Urano e Marte.
Il fine settimana sarà da dedicare al riposo assoluto, per il recupero delle emozioni e delle energie, ma anche per prenderti cura del corpo e della casa. In amore, con Venere nel segno e con tutta quella tensione, le coppie traballanti e in sospeso da mesi avranno una vita molto difficile, specialmente nelle prossime due settimane, in quanto Venere non accetterà situazioni di comodo, e obbligherà in qualche modo a prendere una posizione definitiva.
Potrebbero anche nascere storie extra nel lavoro, poiché la voglia di evadere sarà molto alta, quindi attenzione a non complicarti la vita. Nelle coppie salde saranno i problemi familiari a tenere alta la tensione, come per l’organizzazione di traslochi o per lavori di ristrutturazione, ma anche dall’interno (la cerchia familiare, i parenti stretti e i figli).
Tuttavia ci sono buone probabilità che proprio grazie a questa tensione si riesca a trovare una soluzione ai problemi, impostando una nuova rotta. I single saranno quelli meno coinvolti, sebbene possano vivere colpi di fulmine e situazioni non preventivate negli incontri; in questo caso invito a essere cauti, senza prendere decisioni avventate con persone che non possono dare garanzie.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply