Scorpione oroscopo settimana 10-16 aprile

Scorpione: voto 6 1/2

A volte bisogna confrontarsi con i propri spettri sbattendoci il muso, non basta tenerli nascosti, e lo Scorpione è un intenditore in questo. Nel cielo dello Scorpione inizia a prendere forma l’opposizione astrologica, quando i pianeti più veloci del sistema solare, inseguendo il Sole, si trovano a metà del tuo anno astrologico, che va da compleanno a compleanno.
L’opposizione è il momento di massima vulnerabilità per ognuno di noi. Come quando si muta la forma, e si lascia la vecchia corazza alle spalle perché si è maturati, e la nuova forma mostra al mondo intero la sua bellezza, ma anche la sua parte più vulnerabile.
Dentro a uno Scorpione si nasconde sempre un animo battagliero e uno fragile, ed è proprio questa dualità che si sta fondendo per avviare un lento processo di metamorfosi. Marte e Mercurio sono già in opposizione, e spesso ti sei dovuto confrontare con i tuoi più acerrimi nemici che tentano costantemente di spodestarti.
Ma da lunedì 10 aprile Mercurio inizia il moto di retrogradazione, obbligandoti a rivedere i tuoi piani d’attacco in previsione dell’opposizione del Sole. Un’ultima settimana abbondante con il Sole ancora al sicuro che ti permette di incasellare, riordinare, e riprogrammare ogni tua prossima mossa.

Poi il 20 aprile anche la nostra stella ti metterà alle strette con il suo processo di trasformazione. È un Sole, quello di questa settimana, che ti mette fretta e voglia di correre ai ripari, e tutti noi sappiamo cosa fa uno Scorpione quando si sente minacciato! Non mi riferisco all’uso del pungiglione, ma comunque si difende.
Correndo un pericolo maggiore nell’esporsi proprio lì dove è più debole. Quindi non cedere il passo alla paura, ma piuttosto corri ai ripari proteggendo attorno a tutto ciò che potrebbe crearti problemi. Quando Mercurio è in opposizione e inizia un moto retrogrado dobbiamo rivedere molti aspetti della nostra vita, dal nido familiare ai rapporti di coppia, passando per la professione.
Martedì 11 aprile la formazione della Luna piena nel segno alle tue spalle ti permetterà di scorgere le cose prima ancora che accadano, soprattutto a livello di sensazione. Da quel momento avrai anche più chiaro cosa proteggere e come farlo.
Venere in trigono, ma in moto retrogrado nel segno dei Pesci, ci parla di dinamiche del passato che ritornano, sia nelle questioni economiche che per le faccende di cuore.
L’amore in coppia vive un momento di tensione esterno, che allontana e divide in termini di qualità e di tempo. I single potrebbero cadere vittime di una storia interrotta che si ripresenta, ma non dovrebbero farsi illusioni.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *