Scorpione oroscopo settimana 09-15 ottobre
Scorpione: voto 8 1/2
Lo Scorpione assaggia la rivincita e prende posto tra i segni più fortunati per dare uno stacco netto e definito alle brutture degli ultimi anni. Siamo ormai agli sgoccioli, anzi manca pochissimo: dal 10 ottobre Giove, il pianeta dell’espansione, entrerà nel segno per farti compagnia fino a novembre 2018.
Un anno dunque a braccetto con un pianeta che ti porterà soprattutto occasioni per rimettere in moto la tua vita, sia sul versante professionale che personale. L’espansione di Giove ti regalerà soprattutto fiducia nelle tue capacità, a lungo messe a rischio da una collezione di porte in faccia.
Adesso preparati a pianificare vendette e a riprenderti i tuoi meriti e le giuste ricompense per le enormi fatiche, anche nei rapporti sentimentali.
Se non fosse per Sole e Mercurio congiunti nel segno alle spalle, la Bilancia, che mettono ansia e aggiungono attese a questo momento già abbastanza teso, ti meriteresti un bel 10. Ma non ti preoccupare, ottobre entra nel pieno e ti prepara come si deve alla rinascita; da novembre in poi diventerai inarrestabile.
Sole e Mercurio inoltre aumentano la tua voglia di chiudere capitoli, anche molto velocemente, nel lavoro e in tutti quei rapporti in cui non ti riconosci più, e che quindi non meritano altre occasioni. Martedì e mercoledì arriveranno ottimi segnali di ripresa, soprattutto nel settore incontri e appuntamenti professionali.
Venerdì e sabato invece saranno giornate sul piede di guerra, specialmente in casa e nel lavoro, soprattutto per quanto riguarda la contabilità e le spese tra parenti. Infine sabato Venere esce dalla Vergine per raggiungere la Bilancia, creando un sovraccarico di pianeti alle spalle che solo Giove può contrappesare. Venere ti mostrerà senza dubbio altre soluzioni, specialmente da applicare in tutti i rapporti professionali sul filo del rasoio, ma potrebbe amplificare le tue emozioni, creando confusione nella gestione di cuore e psiche.
In amore, specialmente in coppia, si corre il rischio di fraintendere o di sentirsi minacciati nella propria autonomia, soprattutto nelle coppie più giovani e nate da amicizie. Anche quelle di lunga data possono subire qualche piccolo scossone, che può colpire dal settore professionale o familiare, almeno per tutta questa settimana.
I single stanno idealizzando troppo l’altro o l’ex: questo non permette di prendere scelte sensate o rende avventati, per poi scappare.
Ciao simon..Mi chiamo Angelina. …Gemelli ascendente scorpione..nata 30 maggio 1965..Alle 18 all incirca..che dire mi rispecchia più nella ascendente che nel segno…Il 25 ottobre ho la causa di lavoro..una denuncia e sono stata licenziata..vengo da anni difficili..Saturno mi ha distrutta o meglio ha distrutto il mio mondo le mie certezze..Spero di vincere e tornere a lavorare..prendermi la mia rivincita ….Ti abbraccio…Sei eccezzionale…Buona serata