Scorpione oroscopo settimana 09-15 luglio 2018
Scorpione
Da questa settimana il cielo dello Scorpione si alleggerisce temporaneamente, permettendoti così di fare un grande balzo in avanti, verso progetti e ambizioni che hai preparato per bene nelle ultime settimane. Da tempo sei preso di mira da un cielo che non lascia spazio alla tranquillità e ti porta a vivere in un perenne stato d’ansia e attesa, come se dovesse succedere qualcosa da un momento all’altro; ma questa settimana, seppur temporaneamente, si alleggerisce il carico di responsabilità e tensioni.
Urano in opposizione nel Toro e Marte retrogrado in quadratura nell’Acquario sono responsabili di tutto ciò; come se non bastasse, da poco più di una settimana Mercurio si è inserito nel Leone, aggiungendo tensione tra i due. Ambizioni e voglia di cambiare lo status quo ti portano dunque a incitare un cavallo che però non galoppa, poiché devi prima fare i conti con rallentamenti e impedimenti, utili per mettere alla prova non solo la tua pazienza, ma anche la consistenza di cui sono fatti i tuoi sogni e bisogni del momento.
Venere da questa settimana ti alleggerisce il carico uscendo dal Leone per entrare nella Vergine, e da martedì preparati a riprendere il controllo delle scelte e le ambizioni. Preparati a stravolgere anche qualche piano preventivato e a cambiare tattica, specialmente nel lavoro e nelle questioni sentimentali, perché ci sono buone occasioni di ripresa, e alcune tue decisioni si manifesteranno senza preavviso, lasciando gli avversari un po’ di stucco.
Il Sole continua la sua marcia nel segno amico del Cancro, indicandoti costantemente l’uscita di sicurezza dai problemi del momento, e mettendo sul tuo cammino le soluzioni più disparate. Un po’ come ho scritto per il Leone, altro segno che ha in comune parecchie cose con te nell’ultimo periodo, è arrivato il momento di uscire dalla tua zona di comfort, per metterti alla prova e osare di più.
Lunedì sarà molto interessante, con proposte da valutare e nuovi obiettivi o progetti da elaborare, soprattutto nel lavoro e nelle questioni di cuore. Mercoledì e giovedì saranno un po’ in sordina, e spesso ti ritroverai a rimuginare troppo su ciò che è stato e ciò che poteva essere, magari facendo scelte diverse, quindi non rimestare troppo e non permettere a niente e a nessuno di rallentarti.
Giovedì e venerdì saranno giornate di grande ripresa, soprattutto venerdì, quando nel cielo amico del Cancro si formerà la Luna nuova di luglio. Questa combinazione di Sole e Luna e la ripresa del moto diretto di Giove faranno da propulsori a progetti e sogni che molto presto porteranno grandi opportunità di cambiamento e garanzie economiche, che possono manifestarsi attraverso occasioni, proposte, viaggi, corsi di studio, o un trasferimento che stai organizzando.
Il fine settimana, con tutto questo sali e scendi emozionale, sarà da dedicare al riposo o alla cura della casa, evitando di prendere impegni, soprattutto professionali, in quanto sarai molto stanco. In amore, con Venere che esce dalla quadratura, sono in arrivo conferme e conoscenze per i cuori liberi, e un periodo più tranquillo per le coppie, che adesso trovano soluzioni ai problemi, riscoprono il piacere di dialogare, fare progetti, e soprattutto nuovi stimoli contro la routine.
I cuori liberi dovrebbero drizzare le antenne e osservare meglio nel settore delle amicizie o nelle iniziative, dove potrebbe nascondersi l’intruso giusto per il cuore, che magari sta osservando da un po’, ma non vuole ancora esporsi.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply