Scorpione oroscopo settimana 08-14 ottobre
Scorpione
Nell’aria un invitante profumo di rinascita porta lo Scorpione a riconnettersi con se stesso dopo tempi di apnea, e da questa settimana potenti correnti energetiche rimettono tutto in discussione. Tutti pronti ad accendere i motori per prepararsi all’atterraggio?
Dopo settimane di ripensamenti, problemi, stanchezza, e tanta incertezza, ti prepari a ricevere l’arrivo di Mercurio nel segno, che porterà una boccata di ossigeno dapprima nel pensiero, per poi sbloccare ciò che è rimasto in sospeso da maggio a oggi. Quando il Sole si trova nel segno alle spalle, il periodo che precede il compleanno diventa molto frustrante, caratterizzato soprattutto da profonde riflessioni, paure, ripensamenti, e qualche volta anche delusioni.
Non è nient’altro che una sorta di resoconto, un inventario di quanto si è verificato nell’ultimo anno, e non mi riferisco solo al 2018, ma a ogni compleanno. In questa fase un po’ pesante, il Sole prepara la personale rinascita, portando lo Scorpione a stretto contatto con insuccessi, responsabilità e ruoli che iniziano a stare molto stretti.
Questo processo di svuotamento porta tanta stanchezza, ma è un passaggio naturale, per arrivare dritti ai rifornimenti stellari senza scorie, e tutti i rimpianti e gli obiettivi non raggiunti molto presto si trasformeranno in nuovi stimoli. Martedì nella Bilancia si formerà la Luna nuova di ottobre, e grazie a questa fusione di Sole e Luna nel segno alle spalle imparerai a distribuire meglio pesi e misure nei rapporti e nelle responsabilità, per proteggerti.
Mercoledì Mercurio entrerà con la sua forza dirompente nel segno, mettendo in salvo i progetti e il pensiero dalle aggressioni della pre-rinascita, portando lo sblocco immediato di tutte le situazioni in stallo. Tuttavia, poiché l’ingresso del messaggero degli dèi troverà ostacoli, vedi Urano nel Toro in opposizione e poi Marte nell’Acquario questa settimana, possono verificarsi tagli netti alle collaborazioni infruttuose, notizie su casa e famiglia foriere di scompiglio, e la rottura di rapporti sentimentali che non hanno più ragion d’essere.
Mercoledì, giovedì e parte di venerdì saranno le giornate più importanti per ricevere notizie nel lavoro, fare proposte, e ritrovare te stesso nelle priorità. Il fine settimana sarà da dedicare alla casa e alla cura della persona, lasciando anche spazio per i sentimenti, ma il fisico ti chiederà una pausa dagli impegni.
In amore, Venere retrograda nel segno non è foriera di scelte, anche se l’arrivo di Mercurio sbloccherà e rilascerà parecchia energia rimasta intrappolata, e tutto ciò che non è successo negli ultimi 5 mesi può succedere da un momento all’altro. In coppia si desidera equilibrio e stabilità, e in molti si stanno mettendo alla ricerca di un nuovo nido da abitare, magari più grande, anche se in questo momento bisogna fare attenzione alle discussioni connesse a casa e famiglia.
Le coppie appese a un filo con l’arrivo di Mercurio avranno la possibilità di dare un taglio netto e definitivo a tutto ciò che non funziona più, e senza troppi rimpianti. I single si preparano a fare nuovi incontri molto interessanti, anche non preventivati e nelle situazioni più disparate, quasi come colpi di fulmine.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply