Scorpione oroscopo settimana 07-13 maggio
Scorpione
Nel pieno di un’opposizione solare molto interessante, lo Scorpione inizia a mettere a rendita idee e progetti avviandosi verso l’espansione. Stai vivendo uno dei momenti più importanti del 2018 grazie all’opposizione del Sole nel Toro, che a sua volta forma un’opposizione molto feconda con Giove nel tuo segno, creando opportunità per cambiare o rilanciare la tua immagine.
Così le relazioni interpersonali, il lavoro, i progetti e le idee diventano terreno fertile da fecondare, creando anche nuove aperture, che entro luglio daranno ottimi frutti. Il desiderio di cambiare o di apportare modifiche nelle relazioni e nel lavoro diventa sempre più un bisogno concreto, alzando così la posta in gioco, ma allo stesso tempo è meglio fare i conti in tasca prima di lanciarti in una nuova avventura senza un progetto studiato nei minimi dettagli.
Mercurio, che governa pensiero e idee, per ora continua il lavoro di destrutturazione dei progetti dal segno dell’Ariete, soprattutto di quelli professionali, e solo dalla seconda metà di maggio diventerà più sicuro fare passi definitivi verso l’ignoto. Oltretutto in questo momento potresti percepire un gran fermento attorno a te, soprattutto se sei della prima decade, perché tra poco più di una settimana riceverai l’opposizione di Urano, che farà la sua irruzione nel Toro.
Questa sarà un’opposizione importantissima, che coinvolgerà per ora solo i nati nei primi due gradi del segno fino a novembre 2018, portando improvvisi cambi di rotta e voglia di uscire dai rigidi schemi professionali e sentimentali. Lunedì e martedì saranno giornate un po’ rognosette, specialmente sul versante emozionale, per situazioni che riguardano la famiglia, il lavoro, la casa e le spese.
Mercoledì e giovedì invece avrai un netto recupero delle emozioni, e potrai anche avviare un progetto professionale che ti sta a cuore, o definire meglio una situazione sentimentale che al momento ha contorni poco chiari. Infine nel week end avrai modo di pensare intensamente sul da farsi, archiviando situazioni e progetti, e distribuendo meglio pesi e misure nelle relazioni.
In questo momento potresti sentire forte il bisogno di tornare a te stesso, per prenderti cura della tua persona, magari con lo sport o attraverso la medicina alternativa e il contatto con la natura. In amore, con Venere in transito nella tua ottava casa, si possono manifestare desideri contorti o voglia di rompere le righe della routine.
Le coppie fragili sono quelle più prese di mira, perché c’è un’altissima probabilità di sentire il peso della noia, cercando diversivi anche al di fuori della relazione, e allacciando storie parallele. Le coppie stabili invece avranno l’occasione di risvegliare antichi ardori sepolti nelle pieghe del tempo, scoprendo nuovi piaceri e rompendo tabù.
I single concentrano di più la ricerca nei divertimenti che nelle relazioni stabili, anche se c’è un alto rischio di vivere un rapporto complicato che può portare piccole ossessioni incontrollabili.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply