Scorpione oroscopo settimana 06-12 novembre
Scorpione
È più che un ricco compleanno quello che sta vivendo lo Scorpione, in un cielo che continua a espandere le opportunità da cogliere al volo. Sono tutt’altro che finiti i regali e i festeggiamenti: arrivano altri pianeti nel segno a conferirti tutto il sostegno necessario per avviare nuovi progetti che devono condurti alla realizzazione. Sole, Giove e Mercurio nel segno non solo ricaricano le batterie, ma ti mettono nelle condizioni di far convergere tutto nella tua direzione, avviando così un grandissimo momento personale su cui dovrai ripartire. Nuove ambizioni, pensieri e priorità si fanno strada verso di te, conferendoti le spinte necessarie per smuovere le cose e imporre una rivincita, dopo anni di attese e rinunce.
Mercurio, dopo una sosta nel segno, è pronto a innestarsi nel Sagittario: il 6 novembre il messaggero alato degli dèi entrerà nella tua seconda casa, per un lungo transito che ti vedrà impegnato nella progettazione e programmazione della tua vita. Mercurio sosterà nel Sagittario fino all’11 gennaio, permettendoti così di fare un grande punto della situazione sui bisogni e le priorità del momento che devono permettere la realizzazione della tua impresa.
Progetti, ambizioni e firme verranno indirizzati da Mercurio verso nuovi orizzonti pronti ad accoglierli, aprendo così un momento importantissimo per la ripresa economica e i sentimenti. Anche Venere è pronta a spostarsi: dopo un transito in Bilancia che ti ha visto rimettere insieme i pezzi del tuo palcoscenico in continuo allestimento, il 7 novembre farà capolino nello Scorpione.
Venere si congiungerà a Giove nel segno, portandoti soprattutto autostima; ma saranno le scelte messe in campo da qui a fine mese a condurti esattamente dove devi andare, spalancando opportunità uniche. Resterà Marte nella Bilancia, che ti aiuterà a distribuire pesi e misure nelle relazioni interpersonali, e soprattutto nella gestione dei rapporti professionali, dove a volte risulterai spietato, freddo e non curante.
Lunedì e martedì attenzione alle cose non dette, perché avrai la tendenza a vuotare il sacco con troppa facilità, dicendo ciò che pensi senza pensare alle conseguenze. I giorni più importanti della settimana sono senza dubbio quelli centrali, soprattutto mercoledì, quando la Luna porta spostamenti, nuovi contatti e una ventata d’aria fresca nella emozioni.
Nel week end invece la quadratura della Luna ti porta a focalizzare tutte le tue energie nei progetti professionali. In coppia, con l’arrivo di Venere nel segno l’amore torna a prendere quota, e finalmente sono i progetti comuni a ripartire su un sentiero più sicuro.
Ricordo che Giove nel segno porta espansione, traslochi e voglia di cambiare, motivo per cui le coppie stanche e affaticate potrebbero risentirne parecchio, in quanto il pianeta promuove il cambiamento. Tutte le coppie stabili invece entrano in un periodo importante di consolidamento e costruzione del futuro, fatto di progetti che iniziano a decollare: la scelta della data di nozze, l’inizio di convivenze e l’arrivo di figli.
Anche i single beneficeranno del transito di Venere, che li porta a conoscere molte persone e a stringere nuovi importanti legami. L’amore insomma potrebbe sboccare ovunque, durante un viaggio nei giorni centrali della settimana, o nei luoghi di lavoro, dove qualche nuovo arrivato è pronto a lasciare il segno.
Leave a Reply